Come funziona il bonus pellet 2023

Tiscali Notizie ECONOMIA

Tra le tipologie di riscaldamento domestico più green ed economiche con forti risparmi sulla bolletta del gas c'è la stufa a pellet, un combustibile naturale ricavato dagli scarti del legno vergine. Il pellet viene prodotto mediante pressatura delle parti di legno scartate fino a ottenere piccoli cilindri facilmente trasportabili e conservabili, oltre che venduti a un prezzo molto competitivo. La Legge di Bilancio 2023, che tra l'altro promuove l'utilizzo di fonti energetiche alternative a quelle fossili, ha introdotto il bonus pellet che prevede un'agevolazione fiscale per coloro che utilizzano questa tipologia di combustibile per riscaldare la propria abitazione. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

In gran parte delle abitazioni c’è una stufa a pellet, una fonte di riscaldamento moderna, efficiente, funzionale. Facile da utilizzare, poco energivora, la stufa a pellet è una svolta, nonostante i rincari sul pellet degli ultimi mesi. (Orizzontenergia)

(Adnkronos Salute) – Tra le tipologie di riscaldamento domestico più green ed economiche con forti risparmi sulla bolletta del gas c’è la stufa a pellet, un combustibile naturale ricavato dagli scarti del legno vergine. (Tfnews)

Come risparmiare col pellet? Ecco tutte le possibilità (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. (The Wam)

Negli ultimi mesi le bollette sono aumentate a dismisura e per questo motivo risulta difficile pensare di riscaldarsi in maniera convenzionale. Attenzione però anche per il pellet è aumentato a dismisura a livello di costi e anche difficile da reperire. (Grantennis Toscana)

Pro e contro tra legna e pellet. La stufa a pellet è più pratica da usare rispetto a quelle a legna. Il pellet, che puoi trovare al supermercato, produce pochi residui e inquina meno rispetto alla legna. (Proiezioni di Borsa)

L’ondata generale di rincari non ha risparmiato il pellet, il cui prezzo è ormai alle stelle. C’è allora chi si è attrezzato per realizzarlo con i fondi di caffè. Ecco come si fa. (Grantennis Toscana)