Bonus pellet 2023: come funziona la riduzione Iva

Partita Iva ECONOMIA

Il bonus pellet 2023 permette di fare acquisti del combustibile con l’Iva ridotta al 10%. permette di fare acquisti del combustibile con l’Iva ridotta al 10%. La misura è attiva per tutto il 2023 e vi possono accedere i privati ed i titolari di partita Iva . . Non è necessario presentare alcuna domanda per accedere alla misura. Aliquota Iva ridotta dal 22% al 10%: è questa, in estrema sintesi, la caratteristica principale del Bonus Pellet 2023, che viene erogato per acquistare combustibile green. (Partita Iva)

Ne parlano anche altre testate

La cenere del pellet si può riciclare e riutilizzare in maniera intelligente per diverse mansioni domestiche: ecco qualche idee di riciclo. In gran parte delle abitazioni c’è una stufa a pellet, una fonte di riscaldamento moderna, efficiente, funzionale. (Orizzontenergia)

' di lettura (The Wam)

Un sacco da 15 kg di pellet costa circa 16 euro, mentre un quintale di legna da ardere costa intorno ai 20 euro. Pro e contro tra legna e pellet. La stufa a pellet è più pratica da usare rispetto a quelle a legna. (Proiezioni di Borsa)

L’ondata generale di rincari non ha risparmiato il pellet, il cui prezzo è ormai alle stelle. C’è allora chi si è attrezzato per realizzarlo con i fondi di caffè. Ecco come si fa. (Grantennis Toscana)

(Adnkronos Salute) – Tra le tipologie di riscaldamento domestico più green ed economiche con forti risparmi sulla bolletta del gas c’è la stufa a pellet, un combustibile naturale ricavato dagli scarti del legno vergine. (Tfnews)

Negli ultimi mesi le bollette sono aumentate a dismisura e per questo motivo risulta difficile pensare di riscaldarsi in maniera convenzionale. Attenzione però anche per il pellet è aumentato a dismisura a livello di costi e anche difficile da reperire. (Grantennis Toscana)