Amadeus al Nove: ora è ufficiale. Ecco l'accordo e i programmi che condurrà sul canale del gruppo Discovery

Amadeus al Nove: ora è ufficiale. Ecco l'accordo e i programmi che condurrà sul canale del gruppo Discovery

È finalmente ufficiale quello che si è sussurrato per una settimana con titoli a nove colonne: Amadeus entra a far parte di Warner Bros. Discovery e diventa — dopo Crozza e Fabio Fazio — volto di punta del Nove, il canale generalista più importante nel portfolio del gruppo che è editore di 15 canali (10 in chiaro e 5 a pagamento). Contratto di quattro anni, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time (la fascia oraria dopo il Tg1) e due in prima serata (uno in autunno e l’altro in primavera). (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il conduttore, (ormai) volto di Discovery, con un messaggio postato sui social, accanto a una foto che li ritrae insieme, si mostra entusiasta della decisione della Warner Bros. Sia Fazio e sia Ama hanno condotto il Festival di Sanremo più volte, affermandosi, nel tempo, tra i protagonisti della televisione targata Rai. (leggo.it)

Così Amadeus, dopo tanti anni alla Rai, decide di cambiare, per entrare a far parte di Warner Bros. Inoltre, grazie alla stipulazione di questo accordo: “Amadeus collaborerà attivamente con il senior management per lo sviluppo di nuovi formati di intrattenimento, per tutte le piattaforme del gruppo. (Il Giornale d'Italia)

Ora è ufficiale: Amadeus ha firmato un contratto quadriennale con Discovery e sul Nove condurrà, tra le altre cose, un programma in access prime time due in prima serata. L'obiettivo, insomma, sarà mettere i bastoni tra le ruote alla Rai e, se possibile, affondare Affari tuoi. (Liberoquotidiano.it)

Accordo quadriennale per Amadeus con Warner Bros. Discovery: tre programmi sul Nove

Il tema della settimana è ovviamente l'addio a viale Mazzini di Amadeus, il conduttore degli ultimi cinque Festival di Sanremo da record e di quella macchina da ascolti che è Affari tuoi (oltre a svariati altri programmi di successo di Rai 1), in direzione Nove e Discovery (Liberoquotidiano.it)

Le prime sono della sua Verona, ma quando da quelle parti arriva Vittorio Salvetti, il patron … Da Deejay al canale Nove. (La Stampa)

Discovery. «Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano - commenta Alessandro Araimo, managing director Warner Bros. (Gazzetta del Sud)