Amadeus si trasferisce da Rai a Discovery

Amadeus, noto conduttore televisivo italiano, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso lavorativo. Dopo aver condotto gli ultimi cinque Festival di Sanremo per la Rai, ha scelto di unirsi a Discovery. Questa decisione segna la fine del suo rapporto con la Rai, un evento che ha dominato le notizie social degli ultimi giorni.

Un nuovo inizio con Discovery

Amadeus sarà uno dei volti di punta del canale NOVE di Discovery, insieme a Fazio. Questo passaggio è stato possibile grazie a un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Nella prossima stagione televisiva, Amadeus condurrà un programma di access prime time e due di prime time sul Nove. I dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista saranno annunciati nei prossimi mesi.

Commenti e reazioni

La notizia del passaggio di Amadeus a Discovery ha suscitato diverse reazioni. Vittorio Feltri, ex direttore di Libero, ha commentato l'addio di Amadeus alla Rai in un post su X. Alessandro Araimo, managing director di Warner Bros., ha espresso entusiasmo per l'arrivo di Amadeus nel team, definendolo un "fuoriclasse della tv" e un "straordinario artista".

Compensi e considerazioni finali

Nonostante l'annuncio ufficiale sia arrivato solo nei giorni scorsi, si vocifera che Amadeus guadagnerà una cifra considerevole con il suo nuovo incarico a Discovery. Questo passaggio rappresenta un grande colpo per Discovery Warner Bros., che è riuscita a strappare alla Rai uno degli ultimi showman rimasti nella tv pubblica. Amadeus ha salutato e ringraziato i vertici dell’azienda con un video sui social, mettendo fine alle voci che riguardavano il suo addio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo