Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni

Cryptonews Italy ECONOMIA

Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni. Sebbene non ci sia nessuna ragione evidente per il crash di bitcoin (BTC) dello scorso fine settimana, l'universo Cripto non sembra essere stato sorpreso, con alcuni che lo hanno trovato "inevitabile".

E di solito nel mondo delle criptovalute, c'è un prezzo da pagare quando ciò accade."

In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. (Cryptonews Italy)

Ne parlano anche altri giornali

Hash rate di Bitcoin. Adam Cochran, partner di Cinneanhaim Ventures, ha definito del tutto assurda l'idea che il crollo del prezzo di Bitcoin sia stato causato dal blackout nello Xinjiang:. (Cointelegraph Italia)

Dogecoin, i motivi dell’ultimo boom. E il fattore Musk, a ben vedere, si nasconde anche dietro all’ultimo boom del Dogecoin Dogecoin: cos’è e come funziona. Il Dogecoin, come accennato, è una criptovaluta creata nel 2013, nell’Oregon. (Money.it)

In particolare ci soffermeremo sui livelli da monitorare nelle prossime sedute per evitare di perdere somme enormi lasciandosi travolgere dall’emotività. Nel lungo periodo, invece, la tendenza in corso è saldamente rialzista e il Bitcoin è diretto verso area 132. (Proiezioni di Borsa)

Purtroppo per un Futures su DOGE dovremo aspettare. Non ci sarà, almeno a breve, un contratto future su Dogecoin quotato presso la più importante borsa dei derivati a livello mondiale. Così come è avvenuto con l’arrivo dei contratti futures su Bitcoin, che rappresentano ciascuno il prezzo a scadenza di 5 BTC. (Criptovaluta.it)

Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. 19 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) -. Si stabilizza il mercato delle criptovalute questa mattina, alla riapertura die mercati azionari, dopo il crollo registrato nel corso del weekend, sulla notizia che il Tesoro USA starebbe per aprire una indagine per riciclaggio. (ilmessaggero.it)

Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. (Teleborsa)