"Tra i consumatori c'è tanta incertezza"

il Resto del Carlino ECONOMIA

"Le vendite, conclude il Codacons, rimarranno al di sotto dei valori pre-Covid e non saranno sufficienti a recuperare il gap con il passato"

Lo afferma il Codacons alla vigilia dell’avvio della stagione dei saldi, spiegando che "le vendite durante il periodo di sconti rimarranno al di sotto dei valori pre-Covid, con una spesa media a famiglia che si attesterà attorno ai 165 euro".

Tuttavia il ritorno dei turisti stranieri nelle città italiane darà un aiuto non indifferente al. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l'82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante. I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. (ilmessaggero.it)

Dice Lorenza Giudice, vice vicario provinciale di Confcommercio: «Abbiamo buone attese per i saldi estivi: il caldo di questi giorni e il ritorno alla normalità pre-pandemia dovrebbero spingere in alto gli acquisti Dureranno 45 giorni. (La Stampa)

Indicazione del prezzo Obbligo del negoziante di indicare: il prezzo normale di vendita, lo sconto, il prezzo finale Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni). (CesenaToday)

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del Global Youth Tourism Summit, a Sorrento. (NAPOLI) (ITALPRESS) – “In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l’anno boom del turismo in Italia. (Sardegna Reporter)

In quali regioni i saldi estivi iniziano oggi 1 luglio. L'1 luglio segna l'avvio dei saldi estivi 2022 in Sicilia: questa è l'unica regione italiana che ha deciso di anticipare l'inizio. Dove iniziano oggi i saldi estivi 2022: le date e la mappa delle regioni È arrivata la fatidica data d’inizio dei saldi estivi 2022. (Stile e Trend Fanpage)

Consigli per acquistare consapevolmente. Vintage e seconda mano. Il periodo dei saldi estivi interessa anche loro, i negozi di vintage o seconda mano. Ecco dunque qualche consiglio per approfittare dei saldi estivi in modo più consapevole e rispettoso per l'ambiente. (il Resto del Carlino)