Enrico Letta: i fondi strutturali non devono finanziare le nuove priorità Ue

Enrico Letta: i fondi strutturali non devono finanziare le nuove priorità Ue
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«La grande missione del futuro mercato unico dell’Ue non sarà solo quella di garantire la mobilità tra Paesi membri ma di completare l’integrazione sui mercati finanziari per essere in grado di finanziare le tre grandi sfide del futuro: la transizione, l’allargamento e la difesa». Lo ha sottolineato l’ex premier e presidente dell’istituto Delors, Enrico Letta, che ha tenuto l’intervento di apertura del nono Forum sulla politica di coesione in corso a Bruxelles (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive Enrico Letta nel Report (SCARICA IL DOCUMENTO) che ha preparato per il Consiglio europeo in merito al futuro del Single market. (CorCom)

L'introduzione integrale del rapporto dell'ex premier al Consiglio europeo per un'integrazione dei mercati della finanza, dell’energia e delle telecomunicazioni Il Mercato Unico è nato in un mondo più piccolo. (L'HuffPost)

Ma bisogna spingere sull’acceleratore se si vuole che l’Europa sia al passo degli Stati Uniti sul fronte della competitività. Enrico Letta ha ultimato il suo rapporto sul futuro dell’Ue, e La Stampa ha potuto visionare i primi d… (La Stampa)

Tlc, Letta: "Consolidamento pilastro strategico del mercato unico europeo"

Ultim'ora News (Milano Finanza)

A quel tempo l'Europa, al pari degli Stati Uniti, era al centro dell'economia mondiale,… BRUXELLES – “Il mercato unico è il prodotto di un'epoca in cui sia l'Ue che il mondo erano più piccoli, più semplici e meno integrati. (la Repubblica)

La competitività sarà al centro di un nuovo Patto europeo, a partire dal primo dei due rapporti affidati a due ex-premier italiani. “Di fronte a una nuova realtà geopolitica e a sfide sempre più complesse” l’Unione Europea “si impegna ad agire con decisione per garantire la propria competitività, prosperità e leadership a lungo termine sulla scena mondiale”, si legge nella bozza delle conclusioni del Consiglio Europeo in programma tra mercoledì e giovedì (17-18 aprile) ottenuta da Eunews. (EuNews)