Letta, 'bene il confronto in Commissione sul mio rapporto'

Letta, 'bene il confronto in Commissione sul mio rapporto'
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

"Sono molto contento di queste due ore di scambio con Ursula Von der Leyen e il Collegio dei Commissari. Era un po' come passare l'esame di maturità del Rapporto. L'impressione è positiva. Vedremo. Mi sembra il confronto sia andato molto bene. Sono intervenuti tutti, ho testato con loro molte delle piste del lavoro che sto finalizzando e che presenterò la settimana prossima al Consiglio Europeo". Lo ha detto all'ANSA l'ex premier e presidente dell'istituto Delors Enrico Letta, dopo l'intervento questa mattina al Collegio dei Commissari Ue a Bruxelles in vista della presentazione del rapporto sul futuro del mercato unico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

L'introduzione integrale del rapporto dell'ex premier al Consiglio europeo per un'integrazione dei mercati della finanza, dell’energia e delle telecomunicazioni Il Mercato Unico è nato in un mondo più piccolo. (L'HuffPost)

Lo scrive Enrico Letta nel Report (SCARICA IL DOCUMENTO) che ha preparato per il Consiglio europeo in merito al futuro del Single market. (CorCom)

L’Europa del futuro non potrà risultare competitiva e crescere in modo stabile senza compiere il doppio salto digitale e green. Per farlo necessita che tutte le risorse pubbliche e private siano indirizzate verso questo scopo. (Milano Finanza)

Enrico Letta: “L’Europa è debole: fondi ingenti per un’unità definitiva. Allarme demografia”

“Il mercato unico continua a essere una pietra angolare dell’integrazione e dei valori europei, fungendo da potente catalizzatore di crescita, prosperità e solidarietà”. Enrico Letta ha ultimato il suo rapporto sul futuro dell’Ue, e La Stampa ha potuto visionare i primi d… (La Stampa)

Bruxelles – Dal Green Deal al Competitiveness Deal. La competitività sarà al centro di un nuovo Patto europeo, a partire dal primo dei due rapporti affidati a due ex-premier italiani. (EuNews)

La Cina e l'India insieme costituivano meno del 5% dell'economia globale e l'acronimo Brics era sconosciuto. BRUXELLES – “Il mercato unico è il prodotto di un'epoca in cui sia l'Ue che il mondo erano più piccoli, più semplici e meno integrati. (la Repubblica)