E-fuel: le alternative sostenibili alla mobilità

Infobuildenergia ECONOMIA

A cura di: Andrea Ballocchi Gli E-fuel potrebbero entrare in gioco nel futuro della mobilità? Mentre divampa il dibattito sullo stop alle vendite delle auto endotermiche al 2035 e il via libera delle auto elettriche, decisione posticipata “a data da destinarsi”, si deve ragionare già oggi sul futuro del parco auto circolante e dei veicoli che si continueranno a vendere da qui ai prossimi 12 anni. Oltre al nuovo, ci sarà ancora spazio per l’usato. (Infobuildenergia)

Ne parlano anche altri media

Bruxelles, è notizia di oggi, si prepara a bocciare i biocarburanti propugnati dall’Italia, dopo aver invece promosso gli e-fuel cari a Berlino, nell’ambito del regolamento che porterà allo stop a (quasi) tutti i motori endotermici nel 2035. (Economy Magazine)

L’Unione Europea ha deciso di interrompere la produzione e vendita di motori a scoppio nel 2035, con il fine di raggiungere l’obiettivo della decarbonizzazione nel 2050, quando l’area di integrazione europea dovrebbe smettere di generare, per muoversi, riscaldare, produrre industrialmente manufatti, gas che alterano il clima, come l’anidride carbonica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se usati insieme, ne basta una piccola quantità per assorbire umidità e cattivi odori. Ecco, dunque, che oggi vogliamo spiegarti che possiamo eliminare i cattivi odori dalle nostre calzature senza usare l’acqua, ma 3 comunissimi ingredienti. (Proiezioni di Borsa)

Rifare il letto senza fatica eliminando pieghe e grinze: conosci questo metodo? Abbiamo visto come rifare il letto senza fatica eliminando pieghe e grinze (Proiezioni di Borsa)

Negli ultimi tempi si sta parlando molto degli e-fuel, o elettrocarburanti, una nuova generazione di carburanti sintetici “carbon neutral” che potrebbero rivoluzionare l’industria automobilistica e salvare le auto a benzina e diesel dall’estinzione. (Mondo Motori)

Quanto costa un litro di e-fuel e perché non sono prodotti in Italia? (inNaturale.com)