Clio E-Tech, la rivoluzione ibrida di Renault. Mix perfetto tra rendimento energetico e piacere di guida

Il Messaggero ECONOMIA

Lo fa adesso, e non con un solo modello, ma con un'intera famiglia di vetture che spazia dalla Clio full-hybrid alle versioni ibride plug-in del Suv Captur e della Mégane Sporter (cioè station wagon).

Il tutto con un listino che – senza contare eventuali incentivi statali e locali – parte da 21.950 euro (11.000 in meno del Captur Phev).

i chiama E-Tech la «rivoluzione ibrida» di Renault che, pur detenendo con la Zoe la leadership europea della mobilità 100% elettrica, non si era mai avventurata nel mondo della doppia motorizzazione. (Il Messaggero)

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Clio full hybrid, Megane e Captur Plug-in hybrid. Su Captur E-TECH Plug-in Hybrid e Megane E-TECH Plug-in Hybrid, la batteria da 9,8 kWh (400V) permette di percorrere fino a 65 km in modalità full electric in ciclo urbano (WLTP). (QN Motori)

Motore Renault Clio ibrida E-Tech: più cavalli della concorrente diretta. Dicevamo dell’esperienza nelle corse. (Autoappassionati.it)

Con E-Tech l'ibrido Renault scopre la F1 (Di mercoledì 8 luglio 2020) La Renault lancia il suo programma “ibrido” su Clio, Capture e Megan, miscelando sapientemente meccanica da ordinaria amministrazione e tecnologia da “F1”. (Zazoom Blog)

Renault Captur E-Tech, le foto del suv alla spina Photogallery6 foto Visualizza. Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid, tante modalità di funzionamento. Ma non è tutto, perché il powertrain ibrido sviluppato dalla Renault offre complessivamente quindici modalità di funzionamento, frutto dell'intreccio di tanti parametri gestiti dall'elettronica nonché del rapporto utilizzato. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Renault Clio E-Tech porta in dote un mix di expertise che ne fa un modello davvero interessante. Con l’alloggiamento della batteria sotto il pianale, l’abitabilità e la capacità di carico di Clio E-Tech sono state preservate. (FormulaPassion.it)

Va detto, in prima istanza, che la versione plug-in di Captur pesa 1.564 kg in ordine di marcia, contro i 1.378 kg della Diesel. Si avverte infatti, già dalle prime curve, che Captur E-Tech affronta le curve con maggiore disinvoltura, proprio grazie alla diversa disposizione dei pesi. (Autoappassionati.it)