Renault Clio prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.6 Hybrid Intens E-Tech

AlVolante ECONOMIA

Tre motori e una trasmissione a quattro marce. A muovere la Renault Clio E-Tech, quindi, concorrono un 1.6 a benzina aspirato da 91 CV e un motore elettrico da 49 CV, per 140 CV combinati.

Frenata rigenerativa potenziata. La gestione elettronica del complesso sistema ibrido della Renault Clio E-Tech tiene conto di 15 configurazioni diverse, compreso il disinnesto di tutti i motori.

All’interno, si ritrova la stessa scritta alla base della leva del cambio, mentre il cruscotto digitale fornisce informazioni aggiuntive relative al funzionamento del sistema ibrido. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Su Captur E-TECH Plug-in Hybrid e Megane E-TECH Plug-in Hybrid, la batteria da 9,8 kWh (400V) permette di percorrere fino a 65 km in modalità full electric in ciclo urbano (WLTP). Nello specifico Clio E-TECH Hybrid (ibrida 140 cv), Nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid (ibrido ricaricabile 160 cv) e Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid (ibrida ricaricabile 160 cv). (QN Motori)

La nuova Renault Clio E-Tech porta in dote un mix di expertise che ne fa un modello davvero interessante. Con l’alloggiamento della batteria sotto il pianale, l’abitabilità e la capacità di carico di Clio E-Tech sono state preservate. (FormulaPassion.it)

Va detto, in prima istanza, che la versione plug-in di Captur pesa 1.564 kg in ordine di marcia, contro i 1.378 kg della Diesel. Si avverte infatti, già dalle prime curve, che Captur E-Tech affronta le curve con maggiore disinvoltura, proprio grazie alla diversa disposizione dei pesi. (Autoappassionati.it)

Con E-Tech l'ibrido Renault scopre la F1 (Di mercoledì 8 luglio 2020) La Renault lancia il suo programma “ibrido” su Clio, Capture e Megan, miscelando sapientemente meccanica da ordinaria amministrazione e tecnologia da “F1”. (Zazoom Blog)

Esterni e dimensioni Renault Clio ibrida E-Tech: qualche dettaglio per fare la differenza. . . . Nulla cambia a livello di dimensioni per Renault Clio ibrida (lunghezza: 4,05 metri, larghezza: 1,80 metri, altezza: 1,44 metri, passo: 2,58 metri) mentre qualche differenza c’è a livello di pura estetica. (Autoappassionati.it)

Captur: la plug-in più economica sul mercato. La modalità “Pure” consente di utilizzare solo il motore elettrico, mentre con la X il sistema decide autonomamente come gestire la propulsione. (l'Automobile - ACI)