Abbiamo restituito 90.000 dosi di vaccino Pfizer in Israele

NbaRevolution ECONOMIA

“Abbiamo restituito 90.000 dosi del vaccino Pfizer, che sta per scadere, in Israele”, ha detto il ministero in una dichiarazione all’Agenzia Anadolu e ha pubblicato le immagini del processo di consegna.

amallah. Domenica, il Ministero della Salute palestinese ha annunciato di aver restituito a Israele 90.000 dosi del vaccino anti-virus “Pfizer”, che scade il 30 giugno.

L’accordo sullo scambio di vaccini tra Palestina e Israele ha suscitato ampie reazioni e richieste palestinesi per un’indagine. (NbaRevolution)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima si diceva che i vaccini non erano intercambiabili tra loro e, quindi, chi prendeva il vaccino AstraZeneca come prima dose doveva prendere il medesimo siero anche come seconda. Dunque, chi ha preso il vaccino AstraZeneca come come prima dose potrà prendere un altro siero come seconda. (Italia chiama Italia)

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)

“La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in. (GameGurus)

In queste ultime ore non si parla d'altro: mix di vaccino per la seconda dose, dopo AstraZeneca. Per chi volesse, si potrebbe richiedere anche la seconda dose di AstraZeneca? (Pazienti.it)

"Tutte le Regioni e province autonome sono classificate a rischio basso tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise, a rischio moderato. Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. (Metro)

"Vedo difficile un'ondata come quelle di ottobre o di febbraio, è cambiata la popolazione, che è sempre più vaccinata" Sempre sotto i riflettori la seconda dose del vaccino anti Covid dopo aver effettuato la prima con AstraZeneca e lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto. (Tiscali.it)