Long Bitcoin è la scommessa principe dei gestori a maggio (survey BofA), buono o cattivo segnale?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Secondo un nuovo sondaggio di Bank of America, condotto su 194 gestori di fondi con un valore complessivo di 592 miliardi di dollari di asset in gestione, emerge che la scommessa rialzista sulla criptovaluta (“Long Bitcoin”) è la scelta d’investimento più affollata al mondo al momento.

Il primato di ‘Most Crowded Trade’ storicamente si associata a massimi relativi, come per la tecnologia a settembre 2018 e settembre 2020 e il dollaro USA a febbraio 2015 e gennaio 2017. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Il Bitcoin continua a crollare: in base ai dati di Coindesk la criptovaluta numero uno al mondo segna un tonfo fino a -12%, bucando la soglia psicologica di $40.000 e affondando fino al minimo intraday di $39,522.19. (Finanzaonline.com)

Secondo quanto riportato da Reuters, la Repubblica Popolare Cinese avrebbe appena proibito alle istituzioni finanziarie e alle società che si occupano di pagamenti di offrire servizi legati alle transazioni in criptovalute. (Criptovaluta.it)

I livelli fondamentali per Ethereum. Le forze che si adoperano contro il mondo delle criptovalute possono essere forti e talvolta coordinarsi anche involontariamente (Criptovaluta.it)

Anche la presidente della Bce, Christine Lagarde, ieri ha ribadito che bitcoin ed ethereum non sono criptovalute, ma criptoasset. In calo anche Shanghai (-0,54%), trascinata al ribasso dai titoli delle società energetiche e delle banche. (Milano Finanza)

L’ennesimo ban delle criptovalute in Cina. Il rapporto tra criptovalute e Cina sembra decisamente complicato. La Cina ha emesso un nuovo ban contro le criptovalute. (Cryptonomist)

Naturalmente valuta vuol dire moneta, e cripto vuol dire digitale. Conosciamo meglio il Dogecoin e che cos’è la criptovaluta che stanno comprando tutti. Il Dogecoin è una criptovaluta che la leggenda dice sia nata quasi per scherzo (Proiezioni di Borsa)