Borsa Milano positiva, aiuta esito elezioni, corre Mps, giù UniCredit, Leonardo

Yahoo Finanza ECONOMIA

"Più che un rimbalzo lo definirei una stabilizzazione che impedisce alla speculazione di entrare in gioco in vista dell'apertura di Wall Street.

settembre (Reuters) - Piazza Affari si muove in deciso rialzo nel pomeriggio, corroborata anche dall'avvio positivo di Wall Street.

NEXI in crescita dell'1,3% beneficia della decisione di Kepler Cheuvreux di alzare il prezzo obiettivo a 18 euro da 17 euro. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 22 set - "Se il ministero dell'Economia decide, se e quando, di vendere la banca e' una trattativa in cui il management non e' coinvolto. Ggz. (RADIOCOR) 22-09-20 13:47:39 (0335) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Secondo le ultime voci il ministro Roberto Gualtieri starebbe sondando la disponibilità dei vertici di Unicredit SpA a comprare la partecipazione statale in MPS. Il rischio legale che Monte Paschi porta con sé ammonta a circa 10 miliardi di euro ed è visto come un ostacolo significativo. (LettoQuotidiano)

Il Mef, secondo recenti indiscrezioni, avrebbe già preparato un decreto ad hoc nell’ottica della privatizzazione, che dovrà essere esaminato dal Consiglio dei Ministri. Nel cosiddetto “Decreto Agosto” il Governo avrebbe accantonato 1,5 miliardi da destinare a Mps in caso di necessità. (Il Cittadino on line)

Il titolo cede l’1,62% a 6,98 euro, posizionandosi ai minimi dalla fine dello scorso maggio, mentre Mps avanza del’1,12% a 1,3 euro. Unicredit pesante a Piazza Affari in scia alle indiscrezioni relative alla proposta, che sarebbe arrivata dal governo all’istituto di Piazza Gae Aulenti, di rilevare Mps. (Corriere Quotidiano)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 1,36 Euro. (Teleborsa)

Anche l’acquisizione da parte di Unicredit risolverebbe la parte debitoria che non si tradurrebbe subito in un rilancio di mercato. Ritiene la vendita ad Unicredit un interesse dell’azionista di riferimento e una trattativa “in cui evidentemente il management ragionevolmente non è coinvolto“. (Quotidianpost.it)