Fase 2, ecco il piano per la ripartenza del Veneto: 1,4 miliardi di euro di risorse per l'economia

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Gli obiettivi del piano sono il supporto delle imprese rimaste chiuse per lockdown a fondo perduto e poi finanziamenti agevolati.

Il piano finanziamento a fondo perduto mette sul piatto 110 milioni di euro, 20 dei quali per dare un supporto alla liquidità.

Prende il via il progetto per la ripartenza dell’economia del Veneto, con risorse che possono arrivare fino a 1,4 miliardi di euro.

E’ questo l’imperativo categorico della Regione Veneto in questa fase 2.

Fondo perduto. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

I numeri complessivi indicano 320 milioni di euro di investimenti dal Bilancio della Regione del Veneto, 270 milioni di euro di risorse si terzi attivabili grazie al cofinanziamento regionale. Tutto ciò permetterà di portare a 1 miliardo e 400 milioni di euro i finanziamenti attivabili, raggiungendo circa 13.000 imprese”. (RovigoOggi.it)

I numeri complessivi di questa manovra regionale: 320 milioni di euro provengono dal bilancio regionale mentre 270 milioni di euro sono le risorse attivate da terzi, mentre la potenza di fuoco sprigionabile in totale è di un miliardo e 400 milioni di euro per 13mila imprese coinvolte. (PadovaOggi)

In merito ai test sierologici sui turisti, Zaia ha spiegato che un conto è farli a qualche migliaio di turisti ma diventa impossibile pensare di coprire l’ingente flusso di turisti ai quali era abituato il Veneto (70 milioni l’anno). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

È stato presentato questa mattina, nel corso del punto stampa del presidente Luca Zaia, il piano degli interventi economici messo in campo dalla Regione del Veneto per supportare le imprese venete nella ripresa post-Covid19. (altovicentinonline.it)

Al Veneto questa non sembra la soluzione migliore e anche il Presidente della Repubblica è stato avvisato in quanto garante della Costituzione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ora abbiamo sul tavolo romano la ricollocazione di 150-200 milioni di euro, chiedendo manovre più celeri e snellimento delle pratiche. I numeri complessivi indicano 320 milioni di euro di investimenti dal Bilancio della Regione del Veneto, 270 milioni di euro di risorse si terzi attivabili grazie al cofinanziamento regionale. (PadovaOggi)