«Ecco il Piano Aiuti alle aziende per 320 milioni»

L'Arena ECONOMIA

Il comitato scientifico ha detto "fatele entro settembre", ha dato ragione alle Governatori». PIANO INVESTIMENTO PER LE IMPRESE.

Complessivamente la potenza di fuoco è di un miliardo e 400mila, in tutto 13mila le imprese coinvolte ». I contributi.

Anche oggi il presidente della Regione Veneto nella consueta diretta per illustrare i dati dei contagi e le novità normative per la prevenzione del coronavirus tra cui il Piano regionale per gli aiuti alle aziende. (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

Ora abbiamo sul tavolo romano la ricollocazione di 150-200 milioni di euro, chiedendo manovre più celeri e snellimento delle pratiche. Il nostro è un impegno massimo nell’ottimizzare le risorse del bilancio regionale, per far fronte in maniera più puntuale alle esigenze di cittadini e imprese”. (altovicentinonline.it)

Noi presentiamo un piano vero di risorse vere che andranno alle nostre imprese, ed è chirurgico perché va a intercettare chi è in maggiore difficoltà. (PadovaOggi)

La tensione è alta e c’è anche una proposta di far saltare il tavolo della Conferenza Stato-Regioni: consideriamo grave che la risposta data alle Regioni sia quella di tradurre in dibattito politico il rapporto tra Stato e Regioni che dovrebbe essere un fatto di Costituzione”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Regione Veneto sta comunque lavorando per diventare una “Regione Covid Free” passando per tutta una serie di prerogative come il grande servizio sanitario da garantire ai cittadini. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Tutto ciò permetterà di portare a 1 miliardo e 400 milioni di euro i finanziamenti attivabili, raggiungendo circa 13.000 imprese”. È stato presentato mercoledì 27 maggio, nel corso del punto stampa del Presidente Luca Zaia, il piano degli interventi economici messo in campo dalla Regione del Veneto per supportare le imprese venete nella ripresa post-Covid19. (RovigoOggi.it)

", il piano degli interventi economici messo in campo dalla Regione del Veneto per supportare le imprese venete nella ripresa post-Covid19. I numeri complessivi indicano 320 milioni di euro di investimenti dal Bilancio della Regione del Veneto, 270 milioni di euro di risorse si terzi attivabili grazie al cofinanziamento regionale. (PadovaOggi)