Quasi 600 milioni di euro per le piccole e medie imprese: il piano della Regione

VeneziaToday ECONOMIA

Un piano da 590 milioni per le imprese, che porterà la Regione a una movimentazione di circa 1,4 miliardi di euro.

Ancora, sono previsti contributi per la digitalizzazione fino a 3 milioni (fino a 34mila euro per ciascuna impresa), e un fondo di 47 milioni per sostenere le PMI in emergenza, che sarà gestito dalla Regione con la collaborazione delle camere di commercio.

Previsti fondi anche per l'industria 4.0 e le Reti Innovative Regionali: 20 milioni per progetti riconvertiti in chiave antiCovid. (VeneziaToday)

Su altre fonti

È stato presentato questa mattina, nel corso del punto stampa del presidente Luca Zaia, il piano degli interventi economici messo in campo dalla Regione del Veneto per supportare le imprese venete nella ripresa post-Covid19. (altovicentinonline.it)

Al Veneto questa non sembra la soluzione migliore e anche il Presidente della Repubblica è stato avvisato in quanto garante della Costituzione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

I numeri complessivi indicano 320 milioni di euro di investimenti dal Bilancio della Regione del Veneto, 270 milioni di euro di risorse si terzi attivabili grazie al cofinanziamento regionale. ", il piano degli interventi economici messo in campo dalla Regione del Veneto per supportare le imprese venete nella ripresa post-Covid19. (PadovaOggi)

Tutto ciò permetterà di portare a 1 miliardo e 400 milioni di euro i finanziamenti attivabili, raggiungendo circa 13.000 imprese”. Ora abbiamo sul tavolo romano la ricollocazione di 150-200 milioni di euro, chiedendo manovre più celeri e snellimento delle pratiche. (RovigoOggi.it)

I numeri complessivi di questa manovra regionale: 320 milioni di euro provengono dal bilancio regionale mentre 270 milioni di euro sono le risorse attivate da terzi, mentre la potenza di fuoco sprigionabile in totale è di un miliardo e 400 milioni di euro per 13mila imprese coinvolte. (PadovaOggi)

La Regione Veneto sta comunque lavorando per diventare una “Regione Covid Free” passando per tutta una serie di prerogative come il grande servizio sanitario da garantire ai cittadini. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)