1 miliardo e 400 milioni per rilanciare le imprese della Regione

La voce di Rovigo ECONOMIA

"Supporto ai settori più colpiti a fondo perduto o agevolati: i destinatari sono le piccole e medie imprese, industria commercio, artigiani, piccoli imprenditori - spiega Marcato - 110 milioni di euro a fondo perduto.

"La manovra veneta per la ripresa è di 320 milioni di euro di bilancio regionale - conclude Marcato - 270 milioni di euro di risorse attivate da terzi, per una potenza di fuoco generata di 1 miliardo e 400milioni. (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al Veneto questa non sembra la soluzione migliore e anche il Presidente della Repubblica è stato avvisato in quanto garante della Costituzione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Regione Veneto sta comunque lavorando per diventare una “Regione Covid Free” passando per tutta una serie di prerogative come il grande servizio sanitario da garantire ai cittadini. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Noi presentiamo un piano vero di risorse vere che andranno alle nostre imprese, ed è chirurgico perché va a intercettare chi è in maggiore difficoltà. (PadovaOggi)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PadovaOggi)

Ora abbiamo sul tavolo romano la ricollocazione di 150-200 milioni di euro, chiedendo manovre più celeri e snellimento delle pratiche. Tutto ciò permetterà di portare a 1 miliardo e 400 milioni di euro i finanziamenti attivabili, raggiungendo circa 13.000 imprese”. (RovigoOggi.it)

Ora abbiamo sul tavolo romano la ricollocazione di 150-200 milioni di euro, chiedendo manovre più celeri e snellimento delle pratiche. Il nostro è un impegno massimo nell’ottimizzare le risorse del bilancio regionale, per far fronte in maniera più puntuale alle esigenze di cittadini e imprese”. (altovicentinonline.it)