Ponte Morandi, continua la ricostruzione. Posato il primo impalcato di levante

Riviera24 INTERNO

Arrivato puntuale all’una e un quarto, il nuovo pezzo di ponte eretto oggi è lungo 50 metri e pesa circa 560 tonnellate.

Crediamoci e facciamo il tifo tutti insieme, chi non la pensa così non vuole bene a Genova”, ha commentato sui social il presidente Giovanni Toti.

Ma se non ci ha fermato la più grande ondata di maltempo degli ultimi 60 anni, non ci fermerà niente e manterremo la nostra promessa: restituire il ponte alla città in primavera. (Riviera24)

La notizia riportata su altri giornali

:06146120156 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

E' stato varato stamani a Genova il quarto impalcato del nuovo viadotto sul Polcevera, che sostituisce Ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018 provocando 43 morti. E' il primo impalcato del nuovo Viadotto Polcevera sul lato a Levante hanno ricordato le imprese di costruzione riunite della società PerGenova. (La Repubblica)

Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. La frana è collegata a quella precedentemente staccatasi a fine novembre spiegano i vigili del fuoco e in via precauzionale sette abitazioni e lo Sporting Club San Giorgio sono stati evacuati. (Primocanale)

L’abete, allestito in piazzale Emilio Guerra all’inizio di via Jori, è stato addobbato con 43 palline e fiocchi bianchi, tanti quante le persone che hanno perso la vita. La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. (Genova24.it)

Agli operai saranno concessi solo due giorni di riposto, il 25 dicembre e il 1 gennaio. l primo impalcato di Levante, il quarto dall’inizio dei lavori del nuovo ponte sul Polcevera, è stato varato. (Primocanale)