Nasce “Casa Cattolica”, insieme per tenere la società a Verona

Daily Verona Network ECONOMIA

I promotori e sostenitori di Casa Cattolica:

Cattolica Assicurazioni. Cattolica Assicurazione ad oggi è la 5° Compagnia Assicurativa in Italia.

Presentata oggi a Verona “Casa Cattolica”, il coordinamento delle realtà che temono la svendita di Cattolica Assicurazioni e il conseguente impoverimento del tessuto socio-economico di Verona.

Le forze riunite in “Casa Cattolica” temono, con la trasformazione della società in spa, la svendita di Cattolica Assicurazioni e la conseguente scomparsa nel giro di pochi mesi dal mercato. (Daily Verona Network)

La notizia riportata su altri media

Nel 2003, è entrato all’Ufficio stampa di Finmeccanica, per poi diventare il direttore delle Relazioni Esterne di Ansaldo STS, società del gruppo, e infine il responsabile International Media e Trade Press, sempre di Finmeccanica. (VeronaEconomia.it)

È il cuore dei patti parasociali che disegnano giuridicamente l’alleanza tra Cattolica e Generali, tutelando l’investimento di Trieste. (Gooruf Italia News)

Presentata ieri a Verona “Casa Cattolica“, il coordinamento delle realtà che temono la svendita di Cattolica Assicurazioni e il conseguente impoverimento del tessuto socio-economico di Verona. Così il consigliere regionale del Veneto, Stefano Valdegamberi. (Daily Verona Network)

«L’adesione al progetto Casa Cattolica è gratuita ed essendo il progetto assolutamente inclusivo, è aperto a tutte quelle realtà e soci che hanno Cattolica nel cuore e non vogliono la sua scomparsa». Insieme associazioni dei soci, risparmiatori, imprese, istituzioni, comunità e territorio. (Daily Verona Network)

E sono pochissime le chance di opzioni alternative come ad esempio una fusione tra la stessa Cattolica e Vittoria Assicurazioni. Per Vittoria Assicurazioni c’erano in campo Mediobanca e Ubs. (The Insider)

È un progetto assolutamente inclusivo, aperto a tutte quelle realtà e soci che hanno Cattolica nel cuore e non vogliono la sua scomparsa» ha osservato Germano Zanini, presidente di Verona Network e tra i coordinatori dell’iniziativa che vuole contrastare il progetto portato avanti dal presidente di Cattolica, Paolo Bedoni. (L'Arena)