Vittoria in campo su Cattolica. Soci dissidenti contro la spa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Con Vittoria fusione alla pari. L’ambizione, dunque, è trovare una strada alternativa per Cattolica.

Soci dissidenti contro la spa Il piano: fusione alla pari, ricapitalizzazione , spa e presidi su danni e vita.

Diversi soci di Verona infatti si stanno organizzando per frenare l’opzione di riassetto votata dal consiglio.

Vittoria in campo su Cattolica.

I limiti secondo Verona: aumento a condizioni di mercato e tetto al recesso di Laura Galvagni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Riccardo Acquaviva è il nuovo Direttore della Comunicazione del Gruppo Cattolica Assicurazioni. Nel 2003, è entrato all’Ufficio stampa di Finmeccanica, per poi diventare il direttore delle Relazioni Esterne di Ansaldo STS, società del gruppo, e infine il responsabile International Media e Trade Press, sempre di Finmeccanica. (VeronaEconomia.it)

«Incalcolabili anche le ripercussioni sull’indotto economico veronese cresciuto attorno alla società nel suoi 124 anni di vita» hanno sottolineato i promotori dell’iniziativa, cui hanno aderito Apindustria Verona, Associazione Veneto Sì Tav, Associazione Soci Apaca, Patto di Sindacato «Le Api» e Associazione Verona Network. (L'Arena)

«Verona diventerà a malapena la sede di una fondazione che avrà sempre meno denari da ripartire, quindi ci sarà il rischio di licenziamento o di spostamento dei dipendenti e tutte quelle cose che abbiamo già visto in altri casi di aggregazioni a livello bancario». (Daily Verona Network)

La presentazione di “Casa Cattolica” si è svolta alle 11.30 di oggi, sabato 4 luglio al Liston 12 in piazza Bra a Verona. Insieme associazioni dei soci, risparmiatori, imprese, istituzioni, comunità e territorio. (Daily Verona Network)

alleanza Generali-Cattolica, superpoteri al consigliere del Leone (ma resiste la clausola «religiosa») di Un superconsigliere di amministrazione con poteri di veto su indebitamento e altre materie fondamentali; limite statutario al possesso azionario al 25% ; poteri rafforzati per chi detiene più del 20%; s orveglianza speciale sulle remunerazioni . (Gooruf Italia News)

Per Vittoria Assicurazioni c’erano in campo Mediobanca e Ubs. Ma l’ipotesi di fusione non è andata in porto per un semplice motivo: sarebbe stata troppo sbilanciata a favore di Vittoria Assicurazioni. (The Insider)