Casa Cattolica, contro la svendita di Cattolica assicurazioni

Verona In ECONOMIA

In particolare, saranno rese note anche le modalità di funzionamento degli uffici di Casa Cattolica, il luogo fisico che dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle ore 20, ascolterà ciascun socio per condividere le sue preoccupazioni e il disagio per la svendita della nostra prestigiosa società.

Sabato 4 luglio alle 11,30 in piazza Bra, al Liston 12 sarà presentato il progetto territoriale Casa Cattolica, insieme per Cattolica assicurazioni che riunisce le forze che temono, con la trasformazione della società in SPA, la svendita di Cattolica Assicurazioni e la conseguente scomparsa nel giro di pochi mesi dal mercato. (Verona In)

Su altre testate

Riccardo Acquaviva è il nuovo Direttore della Comunicazione del Gruppo Cattolica Assicurazioni. Verona, 30 giugno 2020. (VeronaEconomia.it)

Così il consigliere regionale del Veneto, Stefano Valdegamberi. Presentata ieri a Verona “Casa Cattolica“, il coordinamento delle realtà che temono la svendita di Cattolica Assicurazioni e il conseguente impoverimento del tessuto socio-economico di Verona. (Daily Verona Network)

Insieme associazioni dei soci, risparmiatori, imprese, istituzioni, comunità e territorio. La presentazione di “Casa Cattolica” si è svolta alle 11.30 di oggi, sabato 4 luglio al Liston 12 in piazza Bra a Verona. (Daily Verona Network)

È il cuore dei patti parasociali che disegnano giuridicamente l’alleanza tra Cattolica e Generali, tutelando l’investimento di Trieste. (Gooruf Italia News)

«Incalcolabili anche le ripercussioni sull’indotto economico veronese cresciuto attorno alla società nel suoi 124 anni di vita» hanno sottolineato i promotori dell’iniziativa, cui hanno aderito Apindustria Verona, Associazione Veneto Sì Tav, Associazione Soci Apaca, Patto di Sindacato «Le Api» e Associazione Verona Network. (L'Arena)

Certo, se dovesse tramontare il piano legato all’ingresso nel capitale delle Generali, allora potrebbero prendere piede altre opzioni per Cattolica. Ma l’ipotesi di fusione non è andata in porto per un semplice motivo: sarebbe stata troppo sbilanciata a favore di Vittoria Assicurazioni. (The Insider)