Legge 194, alzata di scudi contro la proposta di Fratelli d'Italia sulle associazioni pro vita

Legge 194, alzata di scudi contro la proposta di Fratelli d'Italia sulle associazioni pro vita
La Stampa INTERNO

«Le associazioni antiabortiste devono rimanere fuori dal consultorio». Scuote le coscienze la norma proposta di Fratelli d’Italia e inserita nel decreto per l’attuazione del Pnrr che permette alle Regioni, nell’ambito dell’organizzazione dei consultori, di avvalersi senza spese per le casse pubbliche di «soggetti del terzo settore che abbiano esperienza nel campo del sostegno alla maternità». Ini… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Mentre la Francia inserisce il diritto all’aborto in Costituzione e il Parlamento europeo dà disco verde alla sua entrata nella Carta dei diritti fondamentali, in Italia l’interruzione volontaria di gravidanza non smette di travalicare l’ambito più intimo della coscienza per animare lo scontro politico sul corpo e la volontà delle donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La ministra per l’uguaglianza critica l’emendamento voluto da Fdi che permette l’ingresso delle associazioni pro-life nel consultori. (Corriere della Sera)

Nessuno ce lo concede o ci dà l'opportunità. Alla Camera oggi ad alzare la voce è stata la deputata Gilda Sportiello (M5s). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aborto, governo diviso sui Pro Life nei consultori: 15 leghisti si astengono sull’ordine del giorno del Pd

Meloni: "Sull'aborto Spagna non dia lezioni all'Italia" (AGI - Agenzia Italia)

L’annuncio nel corso della discussione in aula sul decreto Pnrr. (L'HuffPost)

Dai tabulati, però, emerge una divisione nella maggioranza. ROMA. (La Stampa)