Cannes 2015: Trionfa Jacques Audiard con Dheepan, l’Italia rimane a bocca asciutta

Anche l’edizione del 2015 del Festival di Cannes si è conclusa, e la 68a edizione del prestigioso festival ha regalato grandi emozioni, ma, sopratutto, in Italia tanta delusione. Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)

Su altri media

Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. Delusione da parte dell'Italia. (Cinematographe)

Tuttavia il palmarès firmato dai fratelli Coen non solo non fa gridare allo scandalo ... Cannes, 24 maggio 2015 - La delusione è grande. (Quotidiano.net)

CIVITAVECCHIA - La II edizione del “Premio Renata Borlone” è stata vinta da un’alunna della classe III F della Scuola media Flavioni, Martina Ferreccio. (La Voce del Popolo )

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Ennesimo film d'inchiesta del... (Infomessina)

di Beatrice Fioirentino. Premio più importante a “Dheepan”, film francese che parla di immigrazione. (Il Piccolo)