Cannes, Italia a bocca asciutta. La Palma va a Audiard per il suo "Dheepan"

Nessun premio per i tre italiani in concorso. La giuria ha scelto il dramma dei migranti dello Sri Lanka diretto dal regista di "Il profeta". Migliore attrice..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. Ennesimo film d'inchiesta del... (Infomessina)

CIVITAVECCHIA - La II edizione del “Premio Renata Borlone” è stata vinta da un’alunna della classe III F della Scuola media Flavioni, Martina Ferreccio. (La Voce del Popolo )

Premio più importante a “Dheepan”, film francese che parla di immigrazione. Italiani a mani vuote. (Il Piccolo)

Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. Dopo dodici giorni di omaggi, applausi, acclamazioni per i ... (Cinematographe)