Porto di Trieste: Hhla di Amburgo primo azionista del nuovo hub di logistica marittima

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Con questo investimento sulla Piattaforma, “Trieste ritrova il bacino naturale di sbocco Centro-Nord europeo che già in passato ha fatto grande il porto franco”.

Mancava finora una visione forte da parte europea, capace di integrare e bilanciare punto di vista e interessi provenienti dall'Asia”.

La Hhla ha in corso investimenti in quattro terminal del porto di Amburgo, in un terminal a Odessa (Ucraina) e in uno a Tallinn (Estonia). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Trieste è un nodo strategico per le forniture di materie prime ed energia a tutta l'Europa centrale. La Società de Porto di Amburgo scalza China Merchant nella gara di accquzisizione del piattaoforma logistica del porto di Trieste. (Euronews Italiano)

Hhla , irmando l’ingresso nel capitale della società di gestione del nuovo terminal PLT di Trieste, per la prima volta si affaccia sul Mediterraneo. LE PAROLE DEL CAPO AZIENDA DI HHLA. (Startmag Web magazine)

Fatti, numeri, commenti e scenari. Un nuovo partner europeo per la Piattaforma Logistica di Trieste, città che diventa snodo importante per l’integrazione delle reti logistiche e portuali tra porti del Nord e Sud Europa. (Startmag Web magazine)

L’integrazione della Piattaforma Logistica con le aree circostanti è stata ulteriormente rafforzata con la firma il 27 giugno 2020 del secondo Accordo di Programma per l’attuazione del progetto di riconversione industriale e sviluppo produttivo nell’area della ferriera di Servola - Trieste (Il Friuli)

«L'inaugurazione della piattaforma logistica sta a dimostrare che la Regione Fvg ha creduto sempre nel porto di Trieste tanto è vero che grazie alla Regione si è potuto registrare lo sviluppo del porto stesso. (Il Messaggero Veneto)

Hhla diventerà azionista di riferimento della Piattaforma, grazie a un aumento di capitale esclusivo previsto entro fine anno. Piattaforma logistica, un momento della cerimonia di fine lavori (Lasorte). (Il Piccolo)