Auto, vendite ancora con segno negativo a luglio. Ma gli incentivi fanno volare le vetture elettrificate

Il Messaggero ECONOMIA

Niente male le elettriche pure (+70,5%) che porta il totale delle auto con la spina a +178%.

A luglio, come abbiamo detto, è il caso di abbozzare un sorriso perché i mercato totale è diminuito “appena” dell’11%.

Il primo giorno del mese è entrata in vigore l’ultima declinazione degli ecobonus suscitando un certo entusiasmo.

Dalle associazioni, sfiancate da mesi di vacche magre, arriva qualche accenno di plauso al governo, ma è evidente che anche quanto promesso ora non basta. (Il Messaggero)

Su altre testate

Quindi, la fattispecie che la esclude dalla rottamazione consiste nel fatto che il veicolo da rottamare è intestato a suo figlio, il quale non è convivente. (PMI.it)

Dal mese di agosto fino al 31 dicembre sono operativi i nuovi incentivi auto che consentono di acquistare modelli a prezzi più vantaggiosi, con o senza rottamazione. Ecco 5 auto ibride da comprare a prezzi vantaggiosi grazie al nuovo bonus governativo. (FormulaPassion.it)

4mila euro senza rottamazione. Emissioni > 20 g/km e <= 60 g/km:. (QuiFinanza)

Secondo i dati del ministero dello Sviluppo Economico quasi 10 dei 50 milioni previsti fino al 31 dicembre sono stati consumati. Se acquisti una nuova auto Euro 6 gli incentivi arrivano fino a 3.500 euro. (ilGiornale.it)

L’incentivo, che è prenotabile (fino al 31 dicembre) sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, ha l’obiettivo di rilanciare un comparto industriale e commerciale strategico per l’Italia, molto colpito dalla crisi legata al coronavirus. (Corriere della Sera)

Il Mise, infatti, ha rifinanziato il fondo per gli incentivi di auto non solo ibride ed elettriche. Ovviamente, si può accedere agli incentivi dell’ecobonus auto anche per acquistare auto elettriche e ibride. (idealista.it/news)