Corvette Z06 e Camaro ZL1, affari dopo bancarotta Hertz Usa

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Fra queste spiccano numerose Chevrolet Corvette Z06, personalizzate con i colori della Hertz e dotate di motore V8 da 650 CV (i prezzi sono decisamente ‘accessibili’ per una supercar con questo livello di potenza, attorno ai 55mila dollari in media).

In questo caso i prezzi sono più elevati (75mila dollari) ma la percorrenza è davvero bassa, con un esemplare che ha sul totalizzatore nella strumentazione solo 1.817 miglia. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

«Hertz ha oltre un secolo di leadership nel settore. La stessa compagnia di noleggio ha inoltre messo in vendita alcune Camaro ZL1 commemorative dotate di motore Callaway da ben 750 CV realizzate in collaborazione con Hendrick Motorsports. (Automoto.it)

Il team di gestione del gruppo continuerà a guidare LATAM attraverso questo processo di riorganizzazione e trasformazione, sotto la protezione del Chapter 11. In una nota stampa LATAM sottolinea che questo processo è completamente diverso dal concetto di fallimento, bancarotta o liquidazione. (Qualitytravel.it)

La flotta Hertz è principalmente basata su veicoli General Motors. Le preoccupazioni riguardano anche gli effetti collaterali sull’economia: ad esempio General Motors e Fca perdono un cliente molto importante. (GripNews)

Naturalmente, la Hertz in bancarotta preoccupa fortemente l’intero settore automotive, a cominciare da General Motors e Fca, i 2 più importanti fornitori dell’azienda. La manovra riguarda le divisioni statunitense e canadese: rimangono quindi fuori, almeno per ora, le divisioni di Europa, Australia e Nuova Zelanda. (PneusNews.it)

L’Associazione di settore Aniasa lancia un accorato allarme, specificando che nel mese di aprile si è registrato un crollo dell’attività del 97%. La Hertz nasce nel lontano 1918. Il coronavirus ha fatto una nuova vittima nell’economia americana, colpendo una big del settore noleggio: la Hertz. (The Italian Times)

Fallimento e crisi Hertz auto. 💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto . Nella dichiarazione di fallimento e bancarotta non sono incluse le attività operative in Europa, Australia e Nuova Zelanda. (NEWSAUTO)