25 APRILE: meteo TURBOLENTO tra ACQUAZZONI, TEMPORALI e NEVE in montagna?

25 APRILE: meteo TURBOLENTO tra ACQUAZZONI, TEMPORALI e NEVE in montagna?
MeteoLive.it INTERNO

Nulla di buono ci si para davanti sotto il profilo atmosferico per giovedi 25 aprile. Come ribadito più volte nel corso dei giorni scorsi, le alte pressioni resteranno lontane dalla nostra Penisola che si troverà esposta a correnti fredde di matrice settentrionale. Tali correnti, entrando nel Mediterraneo, daranno luogo ad una depressione proprio in sede italica che dispenserà diffusa instabilità sotto l’egida di un clima molto fresco se non del tutto freddo. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

La causa va ricercata nel continuo afflusso di correnti fredde ed instabili di origine Artica in discesa dal Nord Europa che già dalla giornata di Sabato 20 Aprile provocheranno la formazione di un ciclone che innescherà venti freddi dai quadranti settentrionali e rovesci temporaleschi al Centro-Sud, in particolare su Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia e Calabria. (iLMeteo.it)

Prossima settimana: tornano condizioni simil-invernali sull'Italia con piogge, vento forte e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni. Atmosfera in subbuglio la prossima settimana: 2 cicloni sull'Italia (iLMeteo.it)

In Piemonte, l’unione di umidità e temperature simil invernali, potrebbe creare le condzioni per delle nevicate a livelli di pianura, in particolare sul Cuneese, tra Torinese e Cuneese e sulla provincia Alessandrina addossata all’Appennino. (La Stampa)

Il freddo di primavera continua, rimpianti per la neve in ritardo

Il panorama meteo italiano sta attraversando una fase di⁣ notevole⁣ cambiamento, con l’ingresso di una saccatura di matrice artica che sta causando una significativa destabilizzazione ​delle condizioni atmosferiche. (Tempo Italia)

Davvero, facciamo fatica noi figuriamoci chi non è del settore. Capire quel che sta per accadere, dopo ciò che è già successo, non è semplice. Capire il motivo del passaggio da condizioni meteo climatiche estive all’Inverno no, non è per niente semplice. (Meteo Giornale)

Temperature sotto la media del periodo fino alla prossima settimana anche nella nostra regione. PESCARA. (Virgilio)