Porta San Paolo blindata per il 25 aprile: possibili tensioni tra Comunità ebraica e gruppi pro Palestina

Porta San Paolo blindata per il 25 aprile: possibili tensioni tra Comunità ebraica e gruppi pro Palestina
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Rosario Federico Foto Archivio Il piano di sicurezza a Roma per il 25 aprile è già partito: c'è grande preoccupazione per le possibili tensioni tra studenti palestinesi e gli attivisti italiani che li sostengono, e i rappresentanti della comunità ebraica in zona Ostiense. L'attenzione è massima per domani mattina in vista dei due appuntamenti alle ore 8. Il primo a Porta San Paolo, dove la comunità ebraica deporrà una corona di fiori e celebrerà in questo modo la Festa della Liberazione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

A San Giovanni e a Trastevere, anche sulla Scalea del Tamburino, svastiche e fasci littori, simboli nazifascisti accompagnati dallo slogan «Sieg heil!». (Corriere Roma)

La presidente di Anpi Roma a Fanpage.it: "Al nostro corteo sono benvenuti tutti i democratici e gli antifascisti. La nostra come sempre sarà una piazza plurale e inclusiva, per la pace e che sostiene il cessate il fuoco, non capisco le polemiche". (Fanpage.it)

Le svastiche sui manifesti di Roma La paura per le manifestazioni di Porta San Paolo (Virgilio Notizie)

Roma, scritte naziste e svastiche sui manifesti per il 25 Aprile di ministero della Difesa e Anpi

Leggi tutta la notizia Una svastica, una croce celtica e un fascio littorio. (Virgilio)

Saranno due i cortei antifascisti che attraverseranno la Capitale giovedì prossimo: a Ostiense, quello dell’Anpi col Comitato antifascista cittadino e, a Roma Est, quello dei movimenti e delle realtà di base. (Repubblica Roma)

Un affronto, proprio nei giorni che precedono le celebrazioni del 25 aprile che si prevedono a rischio tensione, nella Capitale. I residenti diffondono le foto, sconcertati, accompagnano le immagini con frasi di condanna. (Corriere Roma)