Liberazione, sale l'allerta sicurezza per i cortei: oggi tavolo tecnico in Questura

Liberazione, sale l'allerta sicurezza per i cortei: oggi tavolo tecnico in Questura
leggo.it INTERNO

Festa della Liberazione sorvegliata speciale. Manifestazioni, deposizione di corone e iniziative contro le guerre sotto il faro delle forze di polizia che vigileranno sulla sicurezza e sulla prevenzione di dimostrazioni estreme e di atti terroristici. Centinaia di poliziotti, carabinieri e finanzieri schierati intorno agli obiettivi dove si svolgeranno gli eventi in programma e vicino ai musei romani, dove l'ingresso sarà gratuito. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito Il piano di sicurezza a Roma per il 25 aprile è già partito: c'è grande preoccupazione per le possibili tensioni tra studenti palestinesi e gli attivisti italiani che li sostengono, e i rappresentanti della comunità ebraica in zona Ostiense. (Fanpage.it)

Una svastica, una croce celtica e un fascio littorio. Sono apparsi nella notte tra il 21 e il 22 aprile sui parapedonali in cima alla scalea del Tamburino, a Trastevere. (Repubblica Roma)

A San Giovanni e a Trastevere, anche sulla Scalea del Tamburino, svastiche e fasci littori, simboli nazifascisti accompagnati dallo slogan «Sieg heil!». (Corriere Roma)

Roma, scritte naziste e svastiche sui manifesti per il 25 Aprile di ministero della Difesa e Anpi

Saranno due i cortei antifascisti che attraverseranno la Capitale giovedì prossimo: a Ostiense, quello dell’Anpi col Comitato antifascista cittadino e, a Roma Est, quello dei movimenti e delle realtà di base. (Repubblica Roma)

Abbonati per leggere anche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un affronto, proprio nei giorni che precedono le celebrazioni del 25 aprile che si prevedono a rischio tensione, nella Capitale. «Questa mattina, in via Matera. (Corriere Roma)