La presidente dell'Anpi Roma Marina Pierlorenzi: "Un 25 aprile per la pace giusta, tensioni da evitare"

La presidente dell'Anpi Roma Marina Pierlorenzi: Un 25 aprile per la pace giusta, tensioni da evitare
Fanpage.it INTERNO

Il 25 aprile è la festa della Liberazione d'Italia dal nazifascismo. La presidente di Anpi Roma a Fanpage.it: "Al nostro corteo sono benvenuti tutti i democratici e gli antifascisti. Tensioni per la presenza della Brigata Ebraica? Sono anni che li invitiamo e non partecipano. Invitiamo tutti a evitare tensioni. La nostra come sempre sarà una piazza plurale e inclusiva, per la pace e che sostiene il cessate il fuoco, non capisco le polemiche". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Festa della Liberazione sorvegliata speciale. Centinaia di poliziotti, carabinieri e finanzieri schierati intorno agli obiettivi dove si svolgeranno gli eventi in programma e vicino ai musei romani, dove l'ingresso sarà gratuito. (leggo.it)

A San Giovanni e a Trastevere, anche sulla Scalea del Tamburino, svastiche e fasci littori, simboli nazifascisti accompagnati dallo slogan «Sieg heil!». (Corriere Roma)

Le svastiche sui manifesti di Roma Tensione per il 25 aprile. A Roma preoccupano le scritte e i svastiche contro la ricorrenza della liberazione e contro la sede di Fratelli d’Italia, oltre che alla possibilità che i cortei di Anpi e Brigata ebraica si incontrino. (Virgilio Notizie)

Porta San Paolo blindata per il 25 aprile: possibili tensioni tra Comunità ebraica e gruppi pro Palestina

Una svastica, una croce celtica e un fascio littorio. Sono apparsi nella notte tra il 21 e il 22 aprile sui parapedonali in cima alla scalea del Tamburino, a Trastevere. (Virgilio)

Un 25 Aprile contro le guerre, per la pace, per chiedere il cessate il fuoco in Palestina e ovunque, per combattere i nuovi fascismi in Europa che col caso di Ilaria Salis hanno mostrato la loro pericolosità e disumanità. (Repubblica Roma)

Foto Archivio Il piano di sicurezza a Roma per il 25 aprile è già partito: c'è grande preoccupazione per le possibili tensioni tra studenti palestinesi e gli attivisti italiani che li sostengono, e i rappresentanti della comunità ebraica in zona Ostiense. (Fanpage.it)