Tesla Roadster svelata al Nürburgring nel 2021.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Elettrica da pista. Musk sfida innanzitutto i rivali tedeschi come Porsche facendo esordire la nuova Roadster proprio sulla pista del Nürburgring.

Mentre domani 22 settembre si tiene il Battery Day in cui Musk dovrebbe presentare novità sullo sviluppo delle proprie batterie e forse dare qualche notizia sul debutto commerciale della Roadster.

L'auto ha tre motori elettrici e, secondo il costruttore, può raggiungere una velocità di 96 chilometri orari in soli 1,9 secondi. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri media

Come piacciono le sue prestazioni, assolutamente non penalizzate da una carrozzeria più alta: con 462 CV, la Suv può vantare un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Prestazioni e non solo. (Zazoom Blog)

Inoltre i codici della strada vietano ancora la guida totalmente autonoma e obbligano il conducente a restare sempre vigile. Ma che, per diventare realtà, dovrà attendere ancora qualche tempo, visto che i sistemi di guida autonoma attuali sono ancora limitati nelle loro funzioni. (Auto.it)

Così come le altre vetture Tesla anche la Model X è dotata di serie dell’Autopilot in versione base, cioè un sistema di guida autonoma di livello 3, supportato da 1 radar, 8 telecamere e 12 sensori ad ultrasuoni. (ReporTMotori)

Non solo: a Elon Musk e al suo innegabile genio&sregolatezza va il merito di aver stimolato fortemente l’evoluzione verso la mobilità elettrica, costringendo ad accelerare i piani di elettrificazione di quasi tutti i costruttori. (LifeGate)

L’azienda terrà infatti il Battery Day , evento in cui sono attese grandissime novità in merito agli sviluppi tecnologici sul fronte delle batterie. Ricordiamo come nel 1° trimestre 2020 Tesla abbia spedito 88.400 veicoli e 90.650 tra gli scorsi aprile e giugno. (Investire.biz)

Questo rinvio è figlio di continui ritardi nello sviluppo della nuova Roadster, presentata al mondo nel 2017 con l'obiettivo di debuttare sul mercato nel 2020. Leggi su quattroruote (Di lunedì 21 settembre 2020) Il prossimo anno laporterà al Nürburgring la versione di serie della. (Zazoom Blog)