Lucid e Tesla, sfida a Laguna Seca (VIDEO).

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Un risultato che posizionerebbe la Air di quasi quattro secondi al di sotto della Tesla Model S, che lo scorso anno ha chiuso il giro in 1:36.55.

L'episodio non va confuso con un precedente record, sempre a Laguna Seca (era il 2018), fatto registrare da Lucid in una delle prime fasi di sviluppo della sua berlina, e poi battuto da Tesla.

Tempo non ufficiale. Diciamo subito che il tempo della Air non è ufficiale, in quanto non è stato confermato né dal personale di Laguna Seca né dalla Lucid. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Come piacciono le sue prestazioni, assolutamente non penalizzate da una carrozzeria più alta: con 462 CV, la Suv può vantare un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Prestazioni e non solo. (Zazoom Blog)

Che Elon Musk annunci l’arrivo – più volte ventilato dallo stesso Musk – della nuova tecnologia sulle batterie con elettrodi a secco che potrebbe rivoluzionare il mercato dell’auto elettrica. Non solo: a Elon Musk e al suo innegabile genio&sregolatezza va il merito di aver stimolato fortemente l’evoluzione verso la mobilità elettrica, costringendo ad accelerare i piani di elettrificazione di quasi tutti i costruttori. (LifeGate)

Leggi su quattroruote (Di lunedì 21 settembre 2020) Il prossimo anno laporterà al Nürburgring la versione di serie della. Questo rinvio è figlio di continui ritardi nello sviluppo della nuova Roadster, presentata al mondo nel 2017 con l'obiettivo di debuttare sul mercato nel 2020. (Zazoom Blog)

L’autonomia della Tesla Model X sempre secondo l’allestimento varia da 487 a 507 km. Così come le altre vetture Tesla anche la Model X è dotata di serie dell’Autopilot in versione base, cioè un sistema di guida autonoma di livello 3, supportato da 1 radar, 8 telecamere e 12 sensori ad ultrasuoni. (ReporTMotori)

Per gli analisti della banca svizzera invece le batterie saranno il “pilastro della crescita di Tesla per i prossimi vent’anni”. Secondo l’istituto tedesco, l’evento sarà in grado di soddisfare diverse attese rafforzando il suo ruolo di leader tecnologico. (Investire.biz)

Inoltre i codici della strada vietano ancora la guida totalmente autonoma e obbligano il conducente a restare sempre vigile. Ma che, per diventare realtà, dovrà attendere ancora qualche tempo, visto che i sistemi di guida autonoma attuali sono ancora limitati nelle loro funzioni. (Auto.it)