Miliardari da bitcoin / Mike Novogratz: 478 milioni $

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sulla base degli ultimi dati Forbes ha calcolato che il patrimonio del fondo è arrivato a 621 milioni: Novogratz ne possiede il 77% e i conti sono presto fatti.

Nel 2013 ha investito personalmente 7 milioni in bitcoin, poi utilizzati come capitale seed di Galaxy.

Miliardari da bitcoin / Mike Novogratz: 478 milioni $. (AFP). Dopo una serie di investimenti fallimentari, il fondatore e Ceo di Galaxy Investment Partners si è concentrato sulle criptovalute e sui servizi accessori. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Visto lo scopo, un virtual wallet è protetto da una parola d’ordine che Thomas aveva scritto su di un foglio di carta poi smarrito. Possiede la bellezza di 263 milioni di dollari in bitcoin al valore di cambio attuale, ma non può averli perché sono protetti da una password dimenticata. (Computer Magazine)

Se si aggiunge la sua quota in MicroStrategy lievitata a 1,2 miliardi (grazie al bitcoin) per Saylor è un anno da ricordare. Miliardari da bitcoin / Michael Saylor: 600 milioni $. E' l'uomo che ha portato MicroStrategy a investire negli ultimi mesi del 2020 più di 1,1 miliardi di dollari di dollari sul bitcoin, a un prezzo medio di poco meno di 16mila dollari, che ora valgono più del doppio. (Il Sole 24 ORE)

Detto ciò, ha aggiunto che molte delle istituzioni che hanno investito nel settore crypto ora stanno probabilmente accumulando, sfruttando le contrazioni a proprio vantaggio. Inoltre, oggi il mercato crypto accoglie un numero considerevole di trading house professionali e imprese non-crypto. (Cointelegraph Italia)

“Bitcoin ha valore solo perché un gruppetto di persone su Internet è d'accordo sul fatto che valga qualcosa.”. “Se non sai cos’è Bitcoin… vuoi comprarne un po’? Sicuro?”. Al momento della stesura, il prezzo di Bitcoin si trova a 37.300$, dopo essere cresciuto del 40.000% dalla trasmissione del pezzo otto anni fa. (Cointelegraph Italia)

Il 14 gennaio, il fondo Bitcoin (QBTC) di 3iQ ha raggiunto il miliardo di dollari, come annunciato dalla società su Twitter. Il digital asset manager canadese 3iQ ha registrato un altro importante traguardo per il suo fondo pubblico Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Il punto di forza del Bitcoin. Non esiste un meccanismo centrale per la gestione delle blockchain; si tratta di un sistema autonomo. Tuttavia, la tecnologia blockchain che ne permette l’esistenza (il suo motore) è un tema di investimento che diventerà sempre più attraente nei prossimi anni, e con una volatilità molto più bassa. (Finanzaonline.com)