Mps, ora il Tesoro accelera

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

20 feb 2020 ore 07:38. Il quotidiano finanziario scrive che il ministero del Tesoro sarebbe rimasto spiazzato dalla mossa di IntesaSanpaolo su UBI Banca e vorrebbe quindi accelerare sulla definizione del futuro di Monte dei Paschi di Siena.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

“È stata un’esperienza di tre anni e mezzo umanamente e professionalmente straordinaria. (Investire Oggi)

L'equilibrata forza rialzista dell'è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)

L’amministratore delegato di Banca Monte Dei Paschi di Siena (Mps), Marco Morelli, ha comunicato ai membri del consiglio di amministrazione e ai membri del comitato di direzione della banca di aver informato il ministro dell’Economia e delle Finanze della sua indisponibilità al rinnovo dell’incarico in scadenza con la prossima assemblea del 6 aprile. (Finanzaonline.com)

Il titolo Mps ha beneficiato dello status di target della banca, balzando due giorni fa di oltre +10%. In realtà la non disponibilità di Marco Morelli a continuare a tenere le redini di Monte dei Paschi era già trapelata al momento della presentazione dei conti da parte della banca. (Finanzaonline.com)

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Ne dà notizia una nota della banca, in cui si legge che Morelli ha comunicato la decisione al consiglio di amministrazione di Mps, informando il ministero dell'Economia, che detiene una partecipazione del 68% nell'istituto salvato nel 2017. (Yahoo Finanza)

La cessione di Mps sarà ancora un processo lungo e doloroso e alla fine un acquirente potrebbe arrivare dall’estero. Da una parte verrebbe voglia di guardare proprio a Intesa che, con l’acquisizione di Ubi, ammesso che arrivi effettivamente in porto, diventerà ancora più grande. (L'HuffPost)