Auto elettriche, producono meno rifiuti di benzina e diesel

Greenstyle.it ECONOMIA

Mentre le comuni vetture richiedono all’incirca 17.000 litri di combustibile durante il loro intero ciclo di vita, le vetture elettriche producono “solo” 30 chilogrammi di scarti in litio.

Parliamo di: Auto elettriche. Le auto elettriche generano un quantitativo decisamente minore di rifiuti, e sfruttano meno materie prime, rispetto alle controparti a benzina e diesel.

Auto elettriche, producono meno rifiuti di benzina e diesel. (Greenstyle.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad oggi, oltre a Ercolano, è possibile trovare all’ombra del Vesuvio delle colonnine anche a Portici e Cercola. Non solo sotto il profilo della capacità reddituale ma anche e soprattutto sotto un aspetto puramente culturale legato al riconoscimento della importanza della mobilità ecosostenibile. (Il Gazzettino Vesuviano)

I veicoli elettrici non sono perfetti e presentano anch’essi diversi problemi di inquinamento. Questo modello di miglioramento (più rinnovabili e meno combustibili fossili) è globale e rafforza sempre di più le credenziali ambientali dei veicoli elettrici. (Futuroprossimo)

Nel garage o box privato. Il montaggio della wallbox nel box privato si può effettuare senza dover chiedere permessi o consensi vari se non richiede modifiche all'impianto. Anche in questo caso, i lavori dovranno essere certificati e documentati nel rispetto dell'integrità delle parti comuni e delle norme di sicurezza. (Motor1 Italia)

Ovviamente, per poter raggiungere il nuovo, ambizioso obiettivo – in così poco tempo – Huawei necessita di un partner. Secondo alcune voci di corridoio, nel progetto potrebbe essere coinvolta la Changan insieme ad altre aziende cinesi, in modo che Huawei possa svelare – il prima possibile – la sua prima auto elettrica. (Tom's Hardware Italia)

«Mi sono accorto che quello che stavo facendo non era coerente con quello che ero diventato» ci ha spiegato Barbieri. Per fare un viaggio lungo con un’auto elettrica, in primo luogo occorre programmarlo in base alle colonnine di ricarica, perché l’autonomia media di un pieno è di 400 km. (Millionaire il mensile di business più letto)

Invece bisogna contare anche quello tra le materie prime utilizzate (e sprecate). Il vantaggio aumenta ancora di più se si guarda all’evoluzione futura delle auto elettriche. (Rinnovabili)