Huawei come Apple: la prima auto elettrica entro il 2021

DMove.it ECONOMIA

Nonostante una prima smentita di Huawei, il report cita anche i possibili partner.

Apple, prima ancora di produrre un singolo veicolo, sembra che abbia fatto scuola.

L'indiscrezione arriva da un report di Reuters, che a sua volta cita quattro fonti diverse, come sempre anonime, che si direbbero a conoscenza dei fatti e delle prime trattative.

L'azienda sarebbe dunque alla ricerca di nuovi sbocchi industriali, e tra questi avrebbe individuato il settore delle auto elettriche, seguendo appunto l'esempio di Apple, che sembra tornata a puntare con forza sulla iCar. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Mi sono accorto che quello che stavo facendo non era coerente con quello che ero diventato» ci ha spiegato Barbieri. Dal punto di vista del conducente, mentre ricarica l’auto può andare in palestra, mangiare qualcosa o fare la spesa al centro commerciale. (Millionaire il mensile di business più letto)

Le colonnine, installate da Enel sulla base di un accordo stipulato con l’Ente comunale, consentiranno la ricarica gratuita a tutti quei veicoli elettrici al 100%. Ad oggi, oltre a Ercolano, è possibile trovare all’ombra del Vesuvio delle colonnine anche a Portici e Cercola. (Il Gazzettino Vesuviano)

Ma ad oggi, in Europa, le auto elettriche sono già più convenienti anche nel caso peggiore Invece bisogna contare anche quello tra le materie prime utilizzate (e sprecate). (Rinnovabili)

Anche in questo caso, i lavori dovranno essere certificati e documentati nel rispetto dell'integrità delle parti comuni e delle norme di sicurezza. dunque, se non si dispone di un posto auto riservato anche all'aperto, la presenza del sistema di ricarica non dà nessun privilegio in questo senso (Motor1 Italia)

Ovviamente, per poter raggiungere il nuovo, ambizioso obiettivo – in così poco tempo – Huawei necessita di un partner. Il veicolo in questione permetterebbe quindi al colosso dell’elettronica di entrare nel mondo della mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Questo modello di miglioramento (più rinnovabili e meno combustibili fossili) è globale e rafforza sempre di più le credenziali ambientali dei veicoli elettrici. La risposta a questa domanda può sembrare ovvia: l’auto elettrica è meglio per l’ambiente, perché senza scarichi e quindi senza emissioni. (Futuroprossimo)