Vento forte, tetti danneggiati a Vigevano e alberi caduti a Pavia e Broni

Vento forte, tetti danneggiati a Vigevano e alberi caduti a Pavia e Broni
La Provincia Pavese INTERNO

PAVIA. Tetti scoperchiati in via Ludovico il Moro e via Spalato a Vigevano dove il vento ha raggiunto i 54,7 chilometri orari. A Pavia raffiche quasi a 60 chilometri orari: i vigili del fuoco sono intervenuti per sgomberare la strada da alberi caduti in strada Scagliona, via Tavazzani, e via Lardirago al Cassinetto, altre piante sradicate dal vento anche in piazzale Golgi. Interventi per tegole pericolanti in via Goldoni e alla Scala. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

Le raffiche di vento che si sono intensificate oggi pomeriggio, con raffiche a oltre 60 chilometri all’ora nella città di Lodi tra le 17.30 e le 18, hanno richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e alberi pericolanti. (Il Cittadino)

Caldo estremo e siccità, piogge torrenziali e nubifragi, grandinate e ora raffiche di vento che abbattono comignoli e creano danni, scompiglio (e feriti) a Milano. La città nell'ultimo anno e mezzo ha visto una concentrazione di eventi climatici estremi fuori dal comune: dai nubifragi della scorsa estate fino alle folate di vento che ieri hanno sfiorato i 90 chilometri orari. (IL GIORNO)

Forti raffiche di vento a Monza: le disposizioni del sindaco Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco di Monza Paolo Pilotto ha disposto la chiusura del Parco di Monza e dei Giardini Reali per la giornata di oggi, 16 aprile 24 a partire dal pomeriggio e fino al protrarsi delle condizioni meteorologiche con forti raffiche di vento. (Prima Monza)

Uomo grave colpito da un pannello, Ghilardi: 'Stiamo ricostruendo i fatti'

Il forte vento abbattutosi oggi, martedì 16 aprile, sulla città di Milano ha messo a dura prova i Vigili del fuoco del comando meneghino. Almeno un centinaio le chiamate di soccorso giunte al centralino di via Messina. (LegnanoNews.com)

Sono state diverse le chiamate ai vigili del fuoco nella giornata di oggi, martedì, per il forte vento che ha interessato diverse zone della Lombardia. In provincia di Pavia si sono registrate raffiche che hanno superato anche i 50Km/h. (L'Informatore Vigevanese)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)