Forti raffiche di vento: Gorgonzola chiude parchi, giardini e cimitero storico

Forti raffiche di vento: Gorgonzola chiude parchi, giardini e cimitero storico
Prima la Martesana INTERNO

La decisione dell'Amministrazione comunale. Forti raffiche di vento: Gorgonzola chiude parchi, giardini e cimitero storico Vista la comunicazione del centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Regione Lombardia – Allerta di Protezione Civile n. 2024.59 "Allerta gialla vento forte" e il persistere e rinforzarsi dei venti provenienti da Nord nel corso della mattinata e del pomeriggio di oggi, martedì 16 aprile 2024 con raffiche di vento forte, il Comune di Gorgonzola, a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza urbana sul territorio, ha ordinato: la chiusura di parchi cittadini e cimiteri comunali il divieto di accesso a parchi e giardini non recintati il divieto di utilizzo di piste ciclabili alberate il divieto di sosta lungo le strade con presenza di alberature L'ordinanza resterà in vigore nel periodo di criticità previsto per le zone IM-09 (MB,MI,CO,VA,LC) e IM-10 (LO, MB, MI,BG, CR, LC), ossia fino alle ore 00.00 del giorno 17 aprile 2024. (Prima la Martesana)

Su altri giornali

Le raffiche di vento che si sono intensificate oggi pomeriggio, con raffiche a oltre 60 chilometri all’ora nella città di Lodi tra le 17.30 e le 18, hanno richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e alberi pericolanti. (Il Cittadino)

Caldo estremo e siccità, piogge torrenziali e nubifragi, grandinate e ora raffiche di vento che abbattono comignoli e creano danni, scompiglio (e feriti) a Milano. La natura, in maniera sempre più chiara e frequente, presenta il conto all'uomo. (IL GIORNO)

Altri interventi sono stati effettuati nel capoluogo e in altri Comuni della provincia per la caduta di alberi. Sono state diverse le chiamate ai vigili del fuoco nella giornata di oggi, martedì, per il forte vento che ha interessato diverse zone della Lombardia. (L'Informatore Vigevanese)

Forte vento a Milano e hinterland, quasi cento le chiamate ai Vigili del Fuoco

Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco di Monza Paolo Pilotto ha disposto la chiusura del Parco di Monza e dei Giardini Reali per la giornata di oggi, 16 aprile 24 a partire dal pomeriggio e fino al protrarsi delle condizioni meteorologiche con forti raffiche di vento (Prima Monza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il forte vento abbattutosi oggi, martedì 16 aprile, sulla città di Milano ha messo a dura prova i Vigili del fuoco del comando meneghino. Almeno un centinaio le chiamate di soccorso giunte al centralino di via Messina. (LegnanoNews.com)