Classifica Forbes: Percassi entra nell'elenco dei miliardari italiani

Calcio Atalanta ECONOMIA

Il patron dell’Atalanta entra nell’elenco dei “miliardari” italiani. Oltre ai grandi risultati della sua Atalanta Antonio Percassi può festaggiare per un nuovo traguardo raggiunto.

In testa a questa speciale classifica c’è invece l’Ad della nota azienda dolciaria Giovanni Ferrero grazie a un patrimonio che negli ultimi 12 mesi è cresciuto di quasi $ 2 miliardi agli attuali $ 24,5 miliardi e che gli permette di raggiungere il 32° posto nel ranking mondiale della nuova Forbes Billionaires 2020, scalando così sedici posizioni rispetto al 2019.

Tanti gli altri volti dello sport spiccano anche Giorgio Armani, Berlusconi, Piero Ferrari e Renzo Rosso (Calcio Atalanta)

Ne parlano anche altre testate

Ecco la top 10 delle persone più ricche del settore sanitario, i cui patrimoni sono calcolati al 18 marzo 2020. #2 SUN PIAOYANG, Jiangsu Hengrui Medicine (Cina) – Patrimonio netto: 11,8 miliardi $. Sun era un tecnico di un’azienda farmaceutica statale che divenne pubblica e fu ribattezzata Jiangsu Hengrui Medicine. (Forbes Italia)

Per il sesto anno consecutivo, è la Cina ad aver avuto più nuovi miliardari, 80; insieme valgono 123 miliardi di dollari. Yuan e altri 177 nuovi entrati nella lista dei miliardari del 2020 valgono un totale di $ 369 miliardi e provengono da 20 diversi paesi. (Forbes Italia)

L'individuo più ricco nel settore delle criptovalute pare essere Micree Zhan, cofondatore di Bitmain, che si è aggiudicato la posizione numero 690 grazie ad un patrimonio netto di 3,2 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Zhang il più ricco in Italia, seguito da Berlusconi. Berlusconi (Milan) è il più ricco tra gli italiani, Commisso (Fiorentina) lo segue da vicino. (IlNapolista)

Lo stesso anno, Jeff Bezos fu il primo CEO ad essere nominato, per la sua visione imprenditoriale, uomo dell’anno dalla rivista Time. Lo sviluppo di Amazon. Due anni dopo la nascita della società, nel 1997, Amazon venne quotata in Borsa presentando la sua IPO. (Starting Finance)

Il patron viola si trova dietro, per rimanere nell’ambito calcistico, a Silvio Berlusconi che vanta il 308esimo posto con un patrimonio di 5,3 miliardi. All’interno della graduatoria è presente anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che si posiziona al 383esimo posto con 4,5 miliardi di dollari di patrimonio. (fiorentinanews.com)