36 italiani fra i più ricchi al mondo per Forbes: Percassi new entry

Sky Sport ECONOMIA

engono stimate in circa 700 miliardi di dollari, le perdite complessive dei miliardari del mondo di fronte alla pandemia che sta mettendo in ginocchio l'economia globale.

E' uno dei principali dati che emerge dalla classifica che annualmente stila Forbes, con un patrimonio combinato degli uomini più ricchi del pianeta che ammonta a 8 trilioni di dollari.

Ecco chi sono

Anche i miliardari italiani sono un po’ più “poveri”, con un patrimonio globale sceso a 125,6 miliardi di dollari (erano 142,7 miliardi un anno fa), ma aumenta il loro numero: la classifica del 2020, infatti, ne comprende 36, con l'ingresso del presidente dell'Atalanta, Percassi. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Questo, tuttavia, porta Amazon ad avere una politica nella gestione dei dipendenti controversa, che ha attirato spesso pesanti critiche. Lo stesso anno, Jeff Bezos fu il primo CEO ad essere nominato, per la sua visione imprenditoriale, uomo dell’anno dalla rivista Time. (Starting Finance)

Poi il numero uno della Fiorentina. Calcio e Finanza pubblica una particolare classifica degli uomini più ricchi del mondo, tratta da Forbes. Berlusconi (Milan) è il più ricco tra gli italiani, Commisso (Fiorentina) lo segue da vicino. (IlNapolista)

All’interno della graduatoria è presente anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che si posiziona al 383esimo posto con 4,5 miliardi di dollari di patrimonio. Per quanto riguarda la classifica dei soli italiani, troviamo in graduatoria anche il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, 36esimo con 1 miliardo di dollari, e l’ex patron della Fiorentina Diego Della Valle, 33esimo con 1,1 miliardi. (fiorentinanews.com)

L'individuo più ricco nel settore delle criptovalute pare essere Micree Zhan, cofondatore di Bitmain, che si è aggiudicato la posizione numero 690 grazie ad un patrimonio netto di 3,2 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Ecco la top 10 delle persone più ricche del settore sanitario, i cui patrimoni sono calcolati al 18 marzo 2020. Dei 10 più ricchi miliardari nel settore sanità presenti nella nuova classifica Forbes dei miliardari nel mondo, la metà è cinese, tre europei e nessuno giapponese. (Forbes Italia)

Come dichiarato a Forbes, al suo team ha detto: “Sfruttare questa opportunità per i soldi, sarebbe una cosa orribile”. Yuan e altri 177 nuovi entrati nella lista dei miliardari del 2020 valgono un totale di $ 369 miliardi e provengono da 20 diversi paesi. (Forbes Italia)