I 20 miliardari della tecnologia nella classica Forbes Billionaires 2020

Forbes Italia ECONOMIA

In tutto sono 241 i miliardari della tecnologia nella classifica Forbes 2020 delle persone più ricche del pianeta, in deciso aumento rispetto ai 215 dell’anno scorso.

Le venti persone più ricche della tecnologia valgono complessivamente 740 miliardi di dollari, un po’ meno dei 758 miliardi dell’anno passato.

Invariato il suo patrimonio netto rispetto a un anno fa.

#20 SHIV NADAR, HCL Technologies (India) – Patrimonio netto: 11,9 miliardi $. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda la classifica dei soli italiani, troviamo in graduatoria anche il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, 36esimo con 1 miliardo di dollari, e l’ex patron della Fiorentina Diego Della Valle, 33esimo con 1,1 miliardi. (fiorentinanews.com)

Dei 10 più ricchi miliardari nel settore sanità presenti nella nuova classifica Forbes dei miliardari nel mondo, la metà è cinese, tre europei e nessuno giapponese. #2 SUN PIAOYANG, Jiangsu Hengrui Medicine (Cina) – Patrimonio netto: 11,8 miliardi $. (Forbes Italia)

Zhang il più ricco in Italia, seguito da Berlusconi. Poi il numero uno della Fiorentina. Calcio e Finanza pubblica una particolare classifica degli uomini più ricchi del mondo, tratta da Forbes. (IlNapolista)

A settembre dello scorso anno Mark Cuban, con un patrimonio di 4,6 miliardi di dollari, ha affermato che preferirebbe possedere banane piuttosto che Bitcoin. L'individuo più ricco nel settore delle criptovalute pare essere Micree Zhan, cofondatore di Bitmain, che si è aggiudicato la posizione numero 690 grazie ad un patrimonio netto di 3,2 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Come dichiarato a Forbes, al suo team ha detto: “Sfruttare questa opportunità per i soldi, sarebbe una cosa orribile”. Per il sesto anno consecutivo, è la Cina ad aver avuto più nuovi miliardari, 80; insieme valgono 123 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

Questo, tuttavia, porta Amazon ad avere una politica nella gestione dei dipendenti controversa, che ha attirato spesso pesanti critiche. Amazon fu vista fin da subito come una realtà molto promettente e Bezos come una persona dalla lungimiranza notevole. (Starting Finance)