La pandemia fa piangere anche i “Paperoni” ma il più ricco è sempre Bezos

Ticinonline ECONOMIA

Donald Trump è 1.001 in classifica con 2,1 miliardi di dollari, guardando così da lontano il 'nemico' proprietario del Washington Post Bezos.

Nonostante il divorzio multimiliardario, Jeff Bezos si conferma per il terzo anno consecutivo il più ricco del mondo.

A scattare la fotografia dei paperoni è l'annuale classifica di Forbes, nella quale si constata come il 51% dei miliardari recensiti è più povero dello scorso anno. (Ticinonline)

Su altre testate

Come dichiarato a Forbes, al suo team ha detto: “Sfruttare questa opportunità per i soldi, sarebbe una cosa orribile”. Yuan e altri 177 nuovi entrati nella lista dei miliardari del 2020 valgono un totale di $ 369 miliardi e provengono da 20 diversi paesi. (Forbes Italia)

L'individuo più ricco nel settore delle criptovalute pare essere Micree Zhan, cofondatore di Bitmain, che si è aggiudicato la posizione numero 690 grazie ad un patrimonio netto di 3,2 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Il patron viola si trova dietro, per rimanere nell’ambito calcistico, a Silvio Berlusconi che vanta il 308esimo posto con un patrimonio di 5,3 miliardi. All’interno della graduatoria è presente anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che si posiziona al 383esimo posto con 4,5 miliardi di dollari di patrimonio. (fiorentinanews.com)

Zhang il più ricco in Italia, seguito da Berlusconi. Più dietro, Renzo Rosso (Vicenza) e Percassi (Atalanta). (IlNapolista)

Questo, tuttavia, porta Amazon ad avere una politica nella gestione dei dipendenti controversa, che ha attirato spesso pesanti critiche. Amazon fu vista fin da subito come una realtà molto promettente e Bezos come una persona dalla lungimiranza notevole. (Starting Finance)

Dei 10 più ricchi miliardari nel settore sanità presenti nella nuova classifica Forbes dei miliardari nel mondo, la metà è cinese, tre europei e nessuno giapponese. #2 SUN PIAOYANG, Jiangsu Hengrui Medicine (Cina) – Patrimonio netto: 11,8 miliardi $. (Forbes Italia)