Avvocato Malavenda: "Grillo ha ragione. La responsabilità del post su Tempa rossa è dell'autore"

L'Huffington Post INTERNO

"Il responsabile dei contenuti di un blog è il gestore, che tuttavia non ha l'obbligo di un controllo preventivo sui post che potrebbero rivelarsi diffamatori. Se Beppe Grillo non è il gestore del blog e non ha firmato il post, la responsabilità non ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

16 marzo 2017 10:35. Ma non c'entro con i contenuti". (Fanpage)

Beppe Grillo in un post firmato sul suo blog risponde così al tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi. "I post di cui sono responsabile hanno la mia firma, il Pd ha perso la sua causa e quindi 'rosica'". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) – Non esiste una normativa sui blog che non sono equiparati a testate giornalistiche e in quanto tali non hanno direttori responsabili. Roma, 15 mar. (Altalex)

«Il comico "non è responsabile, né gestore, né moderatore, né direttore, né provider, né titolare del dominio, del Blog, né degli account Twitter, né dei Tweet e non ha alcun potere di direzione né di controllo sul Blog, né sugli account Twitter, né ... (Il Messaggero)

Sì, proprio così: il dominio è infatti intestato a Emanuele Bottaro, 52enne dipendente di una società di comunicazione emiliana. Dopo il caso della querela del Pd, c'è stata una novità: l'indirizzo da cui il ... (LANOTIZIAgiornale.it)

In particolare fa discutere la memoria difensiva presentata dal legale di Grillo, laddove si leggerebbe che l'ex comico "non è responsabile, né gestore, né moderatore, né direttore, né provider, né titolare del dominio, del Blog, né degli account ... (Molisedoc.com)