Accenture abbassa le stime: taglierà 19 mila posti di lavoro

La Stampa ECONOMIA

Accenture taglierà 19.000 posti di lavoro. Lo ha annunciato la società che ha abbassato le previsioni di fatturato per il 2023. Si tratta del 2,5% dei dipendenti. Il taglio, spiega la società, si è reso necessario per il peggioramento delle condizioni economiche globali che sta riducendo la spesa delle aziende per i servizi che riguardano l’Information Technology (It). Più della metà dei tagli riguarderà persone che lavorano per l’azienda ma non direttamente per i clienti. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il peggioramento dell'economia globale continua i grandi colossi. (La Gazzetta dello Sport)

Le riduzioni arrivano con i risultati del trimestre che si è chiuso in febbraio, durante i quali i ricavi sono saliti del 5% a 15,8 miliardi di dollari. Non è una novità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Germania e Francia gli altri due in cui si registrano le migliori performance: ricavi a +12% nel Vecchio Continente. (CorCom)

Il ceo di Indeed, Chris Hyams Continuano i tagli del tech: siao arrivati a 150mila persone nel 2023. Il gruppo Usa degli annunci di lavoro dimagrisce del 15%. Accenture annuncia 19mila licenziamenti (la Repubblica)

Accenture taglia 19.000 posti, pari al 2,5% della sua forza lavoro, in quella che è la sforbiciata più pesante decisa nel settore delle consulenza, dove le imprese sono alla prese con il rialzo dei costi e l'incertezza delle prospettive economiche. (Sky Tg24 )

Il colosso della consulenza Accenture sta brandendo l’ascia sull’organico tagliando 19.000 posti di lavoro: perché? (Economy Magazine)