Accenture abbassa la guidance 2023 e annuncia il licenziamento di 19mila dipendenti

FIRSTonline ECONOMIA

Lo ha annunciato la società di consulenza informatica insieme ai risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2022-23 Accenture taglierà circa il 2,5% della forza lavoro, pari a 19mila posti di lavoro, segnale evidente di quanto il peggioramento delle prospettive economiche globali stia impattando sulle aziende del settore. Lo ha annunciato il gigante dell’IT che ha abbassato le previsioni di fatturato per il 2023. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

E sono una mossa "offensiva" per assicurare, spiegano i vertici della società, che Accenture mantenga i suoi target di redditività di lungo termine in un contesto di inflazione elevata. I licenziamenti costeranno all'azienda circa 1,5 miliardi di dollari fra le spese di fine rapporto e quelle per "consolidare lo spazio negli uffici". (Sky Tg24 )

Il peggioramento dell'economia globale continua i grandi colossi. (La Gazzetta dello Sport)

Il colosso della consulenza Accenture sta brandendo l’ascia sull’organico tagliando 19.000 posti di lavoro: perché? (Economy Magazine)

Anche chi aiuta a trovare lavoro, licenzia: Indeed taglia 2.200 persone. Una mail da "dentro o fuori" a cura della redazione Economia Il ceo di Indeed, Chris Hyams (la Repubblica)

Ma non basta: l’azienda annuncia il taglio di 19mila posti di lavoro e rivede al ribasso l’outlook 2023 (CorCom)

E questa volta è capitato all'azienda leader nel campo delle consulenze, Accenture. Non è una novità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)