Ferrari, Rossa ma non solo: ecco le livree "speciali"

Ferrari, Rossa ma non solo: ecco le livree speciali
Autosprint.it SPORT

Una delle poche certezze nella vita è che la Ferrari è rossa, ma nella storia ci sono state delle eccezioni. Rossa quasi sempre, ma talvolta con ritocchi per una livrea speciale, dedicata non solo a traguardi speciali, ma pure ai territori in cui si corre oppure a ricorrenze spiacevoli. Ecco qui una carrellata delle Ferrari F1 con livree "speciali", dagli anni '50 fino ai giorni nostri. Link copiato (Autosprint.it)

Su altre fonti

Un tuffo nel passato per Leclerc e Sainz in occasione del Gran premio in Florida. La Ferrari sarà azzurra. Il precedente con Lauda e Regazzoni nel 1974, prima di lasciare spazio al rosso L’effetto è estraniante ma le motivazioni e il riferimento storico sono precisi. (Corriere della Sera)

Il Gran Premio di Cina è stato deludente per la Ferrari, che per la prima volta in stagione, non è riuscita a piazzare nemmeno una delle sue auto in zona podio. Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono dovuti accontentare del quarto e del quinto posto, a causa di una SF-24 che non ha mai trovato il feeling giusto con il tracciato di Shanghai, principalmente per via del freddo. (Motomondiale.it)

Adesso è ufficiale. Ferrari e Hp hanno siglato una partnership di lunga durata, torna sulle Rosse un main sponsor che mancava dai tempi della Philip Morris (fino al 2021 era il partner principale, poi è rimasta con un ruolo meno rilevante). (Corriere della Sera)

Scuderia Ferrari HP: la rivoluzione nell'accordo tra Ferrari e HP

La Scuderia Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale che debutterà ufficialmente in occasione del Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento stagionale della Formula 1, in programma la prossima settimana. (Automoto.it)

Ritorno al passato (LaC news24)

La partnership strategica tra Ferrari e HP segna una rivoluzione nella Formula 1, unendo innovazione tecnologica e tradizione automobilistica per prestazioni sempre più efficienti e sostenibili. (Adnkronos)