La Scuderia Ferrari in Formula 1 cambia nome per uno sponsor: vagonata di milioni su Maranello

La Scuderia Ferrari in Formula 1 cambia nome per uno sponsor: vagonata di milioni su Maranello
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Alessio Morra 2 La Ferrari guarda sempre al futuro. Dopo aver annunciato, più di due mesi fa, la firma di Lewis Hamilton, la Scuderia di Maranello con un post conferma che dalla prossima gara avrà un nuovo sponsor: HP, e cioè Hewlett-Packard, il colosso informatico americano ha sottoscritto un accordo pluriennale con la Ferrari e diventa title sponsor. Non è stata ufficializzata la cifra che incasserà la Ferrari, ma si parla di una somma vicina se non superiore a quella che Red Bull guadagna da Oracle, che sborsa circa 100 milioni a stagione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La partnership strategica tra Ferrari e HP segna una rivoluzione nella Formula 1, unendo innovazione tecnologica e tradizione automobilistica per prestazioni sempre più efficienti e sostenibili. (Adnkronos)

Ritorno al passato (LaC news24)

Una delle poche certezze nella vita è che la Ferrari è rossa, ma nella storia ci sono state delle eccezioni. Rossa quasi sempre, ma talvolta con ritocchi per una livrea speciale, dedicata non solo a traguardi speciali, ma pure ai territori in cui si corre oppure a ricorrenze spiacevoli. (Autosprint.it)

La Ferrari cambia colore: si tratta di un omaggio al passato

Di Daniele Sparisci Siglata l’alleanza con il colosso informatico americano, torna un main sponsor sulle macchine di Leclerc e Sainz. Ci sarà anche la fornitura tecnologica (Corriere della Sera)

Di Lorenzo Nicolao Un tuffo nel passato per Leclerc e Sainz in occasione del Gran premio in Florida. La Ferrari sarà azzurra. Il precedente con Lauda e Regazzoni nel 1974, prima di lasciare spazio al rosso (Corriere della Sera)

La prossima tappa del mondiale di F1 targato 2024 è prevista a Miami, dove la Ferrari si presenterà con una novità. (Motomondiale.it)