Innocenti batte tutti sul tempo verso le elezioni. Ecco i civici di “Torna Padova”

Il Mattino di Padova ECONOMIA

C’è l’università, c’è il Santo, c’è Giotto, mancano la convinzione di poter essere meglio di così e la capacità di vendersi.

La campagna elettorale di Torna Padova comincia presto

Il suono e l’esortazione. La lista, che sarà battezzata domenica - nel giorno della festa del Santo - si chiama “Torna Padova”.

Proprio la «retorica della bici» - insieme all’abbraccio mortale con il Pd - è quello che li spinge a essere critici verso Coalizione Civica. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Il costo dell’intervento è di 1.100.000 euro La consegna dei lavori è prevista per settembre 2022 e l’ultimazione dell’intervento in un anno, ovvero nel settembre 2023. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I fatti. È successo nella mattinata di venerdì 11 giugno a Conselve: i quattro clandestini si erano nascosti nel cassone di un camion guidato da un uomo di origini romene, che li ha visti mentre stava scaricando la merce trasportata. (PadovaOggi)

«Sempre in questa direzione» , conclude il vicesindaco, «va anche il parcheggio scambiatore con inizio lavori a luglio A giorni aprirà anche il cantiere per realizzare il nuovo parcheggio scambiatore. (Il Mattino di Padova)

E la piaga delle nutrie non riguarda solo il Polesine, ma anche molte zone venete «Numeri impressionanti – sottolinea il direttore di Cia Rovigo, Paolo Franceschetti – che danno la cifra dell’annosa criticità cui le Istituzioni devono dare una risposta concreta. (ilgazzettino.it)

A seguire tutto il resto, addetti marketing (9%), ingegneri (8%), tecnici (8%), programmatori (6%), impiegati (6%), manager (6%), manutentori (6%), progettisti (6%), altri profili (16%). Il 61% sarà DI assunzioni dirette, mentre crollano al 9% le assunzioni tramite agenzie interinali. (ilgazzettino.it)

Diversi paesi, tra cui l’Italia, continuano ad applicare un’aliquota alta, mentre Francia, Scozia, Germania, Regno Unito, hanno varato leggi di abolizione o di riduzione dell’Iva Pur essendo beni di prima necessità per tutte le donne in età fertile, infatti, agli assorbenti è riservata la massima aliquota possibile, il 22%. (il mattino di Padova)